Redazione Paese24.it

Francavilla. Dialoghi con il Coronavirus in un “Quaderno senese”

Francavilla. Dialoghi con il Coronavirus in un “Quaderno senese”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

“Quaderno senese. Dialoghi con il Coronavirus”. E’ il titolo dell’ultimo lavoro letterario a firma di Giuseppe Massaro, stimato ginecologo di Francavilla Marittima. Pensieri scritti nero su bianco durante il primo lockdown, quando la pandemia ha iniziato a sconvolgere le nostre vite e anche l’Italia è diventata epicentro di un virus che corre da una nazione all’altra, da una regione all’altra, costringendo a limitare gli spostamenti.

Ed ecco che, rimanendo solo con la sua penna, il dottore Massaro ha analizzato il momento di difficoltà vissuto e condiviso dal mondo intero sotto i più svariati punti di vista, senza mai perdere il senso della bellezza della quotidianità o delle piccole cose, come un tiepido sole, il suono delle campane o il piacere della tavola. Finché non irrompe il virus anche nella scrittura, a cui il dottore Massaro si rivolge direttamente, più volte, ricordandogli che la scienza è all’opera per poter sconfiggere questo nemico invisibile che ha scoperto le nostre fragilità.

Il libro, edito da Prometeo, segue altre pubblicazioni: la raccolta di poesie giovanili “L’altra faccia”; “Ditt’e Dittate”, omaggio alla saggezza popolare; “Diadema della Sibaritide”, monografia storica di Francavilla Marittima; “Squarci di Luce”, viaggio introspettivo. Il dottore Massaro è sempre molto attivo nel sociale e, attualmente, è in prima linea a tutela della Sanità calabrese e nella salvaguardia dell’ambiente.

Federica Grisolia

 

Il libro, al momento, è acquistabile presso:

  • Tabacchi e Servizi Calà – Villapiana Lido (Cs)
  • Libreria San Francesco – Castrovillari (Cs)
  • Tabaccheria Zaccaro – c.da Silva di Francavilla Marittima (Cs)
  • Tabaccheria Ruggiano – Civita (Cs)
  • Farmacia Persiani – Sibari (Cs)

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments