Castrovillari. Più controlli a Pasqua. Sindaco incontra le Forze dell’Ordine
Questa mattina (mercoledì), il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, ha coordinato, nella sala giunta del Palazzo di Città, un incontro con i responsabili delle Forze dell’Ordine (Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale) che operano nel territorio e in città, al fine di verificare ed organizzare l’azione di vigilanza richiesta dalle vigenti misure anti Covid per le prossime festività di Pasqua e legate ad evitare spostamenti e assembramenti.
Il rafforzamento dei controlli richiesti dal Governo vogliono assicurare l’osservanza delle previste limitazioni riguardanti la circolazione all’interno dello stesso Comune ed i movimenti tra località diverse. Più controlli, dunque, nei giorni di Pasqua, Pasquetta e, nel caso di Castrovillari, “Marte i Pasca” (4-5 e 6 aprile), la tradizionale “Pasquetta” che, nella città del Pollino, si è soliti fare anche il martedì, riunendosi, in tempi normali, nelle case di campagna.
«Il Coronavirus circola tra di noi – ha dichiarato il sindaco Lo Polito – e questo non può far abbassare la guardia. Da qui l’importanza di questa sinergia».
A Castrovillari si contano una cinquantina di casi di positività al Coronavirus, tra tamponi molecolari e test rapidi.
Federica Grisolia