Montegiordano. Prima partita e prima vittoria per la nuova Bocciofila
![Montegiordano. Prima partita e prima vittoria per la nuova Bocciofila Montegiordano. Prima partita e prima vittoria per la nuova Bocciofila](/timthumb.php?src=https%3A%2F%2Fwww.paese24.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2021%2F05%2FBocce.jpg&q=90&w=650&zc=1)
Parte col piede giusto la “Bocciofila Montegiordano” che, dopo essersi ri-affiliata alla FIB (federazione italiana bocce) con l’obiettivo di dare continuità e lustro alla bocciofila locale le cui origini risalgono a quasi 50 anni addietro, domenica 9 maggio, nella prima giornata del Campionato di Serie C, ha battuto in casa la Bocciofila Potenza con il netto punteggio di 6-2. Ma una gara di bocce, che ha come protagonisti giocatori non più giovanissimi, è chiaro che va ben oltre il risultato sportivo del campo ma rappresenta un momento importante di incontro, di svago e di socializzazione.
Alla prima partita ufficiale del Campionato di Serie C ha partecipato la Presidente della FIB Basilicata Angela Laguardia la quale ha consegnato al sindaco di Montegiordano, Rocco Introcaso, una targa di ricordo (nella foto) e di apprezzamento per l’impegno che l’Amministrazione Comunale di Montegiordano ha profuso a sostegno della bocciofila locale che, a partire dal 1973, ha cambiato più volte nome e sede fino all’attuale “Bocciofila Montegiordano” che ha come Presidente Rocco Fioravanti e come vice-Presidente Pasquale Ferrara.
Pino La Rocca
Montegiordano è sempre stato un paese di grandi giocatori di bocce.