Site icon Paese24.it

In vacanza con la tecnologia

La tecnologia è un aspetto ormai fondamentale delle nostre vite, che si parli di lavoro o di svago: tutti ci confrontiamo ogni giorno con dispositivi come smartphone o pc e in vacanza di certo questa esigenza non manca. Al contrario, la stagione estiva può essere spesso l’occasione giusta per utilizzare alcuni device che in inverno si usano di meno e che non possono mancare quando ci si dedica al meritato relax della vacanza. Vediamo qualche esempio.

Cose tech che non devono mancare in vacanza

Il modo più rapido e semplice per ricordare un bel viaggio è quello di andare a rivedere foto e video realizzati durante la vacanza. Come fare quindi a rinunciare ad una action cam, magari tra le migliori in circolazione, che riprenda in alta definizione e con grande comodità tutti i momenti della propria villeggiatura? Si tratta di un dispositivo che soprattutto gli amanti delle avventure sportive considerano indispensabile. Chi preferisce invece rilassarsi sotto l’ombrellone, in alternativa al classico libro, può optare per una console di gaming portatile come Nintendo Switch, ottima per videogiocare ovunque grazie all’autonomia di carica che arriva tranquillamente a sei ore. Per i fumatori che cercano di mettere da parte le sigarette c’è poi la e-cig, ottima sotto diversi punti di vista: i prezzi delle sigarette elettroniche di Blu ad esempio sono contenuti. Non solo, si possono portare facilmente ovunque, non lasciano odore sulle mani o sui vestiti. Gli amanti della musica troveranno sicuramente che le casse portatili Bluetooth siano ottime compagne di viaggio, mentre chi vuole rilassarsi davanti a un film o ad una serie tv potrà accedere ai contenuti anche tramite il proprio smartphone, se possiede un abbonamento a una delle tante piattaforme di streaming esistenti sul mercato.

Le cose da portare in montagna

I dispositivi elencati sopra sono ottimi soprattutto per una vacanza al mare, passata sotto l’ombrellone o a nuotare nell’acqua salata. Molte persone preferiscono però andare in montagna, un ambiente in cui si fa sicuramente un tipo di vacanza diverso ma non per questo meno affascinante, tutt’altro. Per un viaggio in montagna serviranno però dei dispositivi tecnologici che hanno funzioni più pratiche che di intrattenimento; fanno eccezione però le action cam, che anzi forse nei paesaggi d’altura sono ancora più indicate per catturare l’atmosfera mozzafiato molto più rara da trovare rispetto a quella marittima. In montagna si fanno solitamente percorsi ed è importante sapersi orientare, motivo per il quale un dispositivo azzeccato da portarsi dietro è il gps ideato esclusivamente per la navigazione in altura, dove spesso gli smartphone non prendono e non sono quindi utilizzabili da questo punto di vista. Molto utile in uno zaino da trekking anche una lampada frontale, da utilizzare qualora dovesse diventare buio per avere luce tenendo le mani libere, oppure una power bank che sfrutti l’energia solare per ricaricare i dispositivi scarichi. (guest post)

Condividilo Subito
Exit mobile version