Redazione Paese24.it

Cassano allo Ionio. Scuola da poco inaugurata ma senza riscaldamento

Cassano allo Ionio. Scuola da poco inaugurata ma senza riscaldamento
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Il plesso scolastico di via Amendola, a Cassano centro, inaugurato ad ottobre (nella foto il giorno del taglio del nastro), è al freddo perché, ad oggi, non risulta essere stato effettuato l’allaccio alla rete metanifera, con conseguente impossibilità di poter attivare l’impianto di riscaldamento. E’ quanto denunciano i consiglieri comunali di minoranza, che sollecitano l’intervento urgente dell’Amministrazione Comunale «per porre rimedio ad una situazione aggravata dall’ondata di freddo che da qualche giorno sta interessando l’intero Meridione, senza risparmiare Cassano».

Sembra strano – affermano i consiglieri Savina Azzolino, Fabio Civale, Sofia Maimone, Stefano Pesce e Giuseppe Praino – che un edificio nuovo di zecca presenti questi problemi». Aggiungono i cinque consiglieri comunali: «Preso atto della vicenda e verificatane la fondatezza, abbiamo sollecitato l’Amministrazione Comunale ad intervenire prontamente. Le contromisure messe in atto, per quanto tempestive, non si sono tuttavia rivelate idonee e sufficienti, con il risultato che le aule continuano ad essere fredde e inospitali, rendendo difficile garantire, se non impossibile, la regolarità e serenità delle lezioni».

Concludono Azzolino, Civale, Maimone, Pesce e Praino: «Confidiamo che con rapidità si possano fornire spiegazioni e definire gli interventi indispensabili a risolvere il problema, nell’interesse esclusivo di famiglie, bambini e dell’intero mondo della scuola».

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments