Si è tenuto a Castrovillari nei giorni scorsi il primo congresso per gli iscritti della locale sezione A.N.P.I (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) “Castriota-Magnelli”. Nella Sala Consiliare della Città del Pollino l’ANPI ha rilanciato il proprio impegno per la difesa della memoria storica con il coinvolgimento di istituzioni e associazioni, nonché delle nuove generazioni.
Nel corso del congresso l’ANPI ha eletto i propri organismi statutari e in particolare il suo primo Direttivo composto da: Paola Castriota, Aurelia Sechi, Teresa Frega, Antonia Romano, Francesca Marino, Ivana Grisolia, Livio Faillace, Gaetano Rubini, Alfredo Ceccherini, Luigi Blotta, Leonardo Di Vasto. Sindaci Revisori: Donatella Laudadio, Filomena Manfredi, Luigi Franco (supplente). Il direttivo, subito dopo, ha eletto all’unanimità il professor Leonardo Di Vasto quale presidente della sezione A.N.P.I. di Castrovillari.
Il Direttivo, riunitosi giovedì 17 febbraio, ha eletto vice presidenti Livio Faillace e Paola Castriota, e componenti la segreteria: Ivana Grisolia e Teresa Frega. Completata l’elezione di tutti gli organismi, il Direttivo procederà alla stesura e allo svolgimento del programma già delineato, che fonderà la sua azione a tutela e difesa dei valori dell’antifascismo.
Redazione