Redazione Paese24.it

Calcio a 5. Coppa Italia A2 Femminile a Policoro. PSB Irpinia alza il trofeo

Calcio a 5. Coppa Italia A2 Femminile a Policoro. PSB Irpinia alza il trofeo
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email
La regina della Coppa Italia della Serie A2 di Futsal è la PSB Irpinia, che ha superato, ieri (sabato), per 4 a 1 la formazione toscana del Pelletterie di Scandicci (Firenze) per scrivere così il proprio nome nell’albo d’oro della competizione. Al Palaercole di Policoro, dove sono in corso le scene finali della Coppa Nazionale di Serie A2 e di Serie B maschile, oltre alla Supercoppa Under 19, il primo trofeo è stato alzato al cielo dalle ragazze di Mister Battistone, grazie anche al talismano Brenda Moreira, top scorer della competizione e già vincitrice della scorsa edizione con la maglia della Five Bitonto.

Ed è proprio dai piedi del “Cigno di San Paolo” che passa il pallone che rompe gli equilibri dell’incontro: al minuto 4’42” la conclusione velenosa di Moreira, deviata in maniera decisiva da Brandolini, termina la propria corsa alle spalle dell’incolpevole Pucci*, regalando il vantaggio alla squadra campana. La reazione delle ragazze di Pamela Presto è tutta nelle offensive costruite da Gomez e Maione, ma sulla loro strada si frappone *una straordinaria Silvana Macchia, autrice di due interventi prodigiosi* che consentono alla propria squadra di arrivare all’intervallo con la porta inviolata.Nella ripresa sale nuovamente in cattedra Moreira, la quale al 1’33” serve l’assist vincente per Pugliese, che insacca il gol del raddoppio.  In campo aperto, con il Pellettiere in attacco alla ricerca della marcatura che avrebbe riaperto l’incontro, l’Irpinia di Bisaccia (Avellino) ne approfitta per allargare ulteriormente il margine di vantaggio sulle avversarie, riuscendoci al 15’36” con la rete del 3 a 0 a porta spalancata messa a segno da Braccia. A mettere il sigillo finale sul match, ancora una volta, ci pensa Moreira, che a 3 minuti dalla sirena mette a segno il gol del poker irpino. Utile solo ai fini statistici il gol della bandiera della squadra di Scandicci siglata da Colucci a 9 secondi dal fischio finale.

PELLETTERIE-PSB IRPINIA 1-4 (0-1 p.t.)

PELLETTERIE: Pucci, Maione, Gomez, Pasos, Brandolini, Ciatti, Vizcaino,
Teggi, Biagiotti, Cibecchini, Colucci, Luongo. All. PrestoPSB IRPINIA: Macchia, Braccia, Aresu, Moreira, Pugliese, Cetrulo, Del
Gaizo, Linza, Iannaccone, Pisani, Vecchione, Arciello. All. Battistone

MARCATRICI: 4’42” p.t. Moreira (I), 1’33” s.t. Pugliese (I), 15’36” Braccia
(I), 16’57” Moreira (I), 19’51” Colucci (P)

AMMONITE: Gomez (P)

ARBITRI: Alessandro Cannizzaro (Ravenna), Stefania Candria (Teramo) CRONO: Pierpaolo Calenzo (Formia)

Giovanni Pirillo
Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments