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Cuscinetti delle ruote

Cuscinetti delle ruote
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Per prima cosa dobbiamo sapere cosa sono i cuscinetti delle ruote e la loro importanza. Poi possiamo fare altri processi. I cuscinetti delle ruote sono parti significative del rallentamento, dello sterzo e delle sospensioni di un veicolo. Il cuscinetto di una ruota è una parte importante dell’assemblaggio della ruota che interfaccia la ruota e l’asse. È un mucchio di sfere d’acciaio (palle di metallo) o stringe (corso serrato), tenuto intatto da un anello di metallo. È la parte che permette a una ruota di girare. I cuscinetti sono saldamente infilati in un olio riempito, anello metallico impermeabile e fisso. Questo alloggio, chiamato gara, si trova all’interno del centro, e ogni ruota ne ha uno. Il cuscinetto a rulli Tighten comprende 4 parti; anello esterno, anello interno, rulli di tenuta e fermo. I rulli nell’anello esterno e nell’anello interno sono costruiti per sostenere il carico sia perno che radiale.

Che numero di cuscinetti delle ruote ci sono?

Nei veicoli attuali, si utilizzano due tipi di cuscinetti per ruote:

a rulli stretti che si dirigono sfere di metallo

Le varianti di queste testate che vengono utilizzate variano a seconda dell’applicazione e del carico, una gabbia di sfere che racchiude i componenti mobili.

Principali segnali di avvertimento che i cuscinetti delle ruote devono essere sostituiti

  • Rumore mormorante. L’indicazione più efficacemente riconoscibile e comune di un cattivo andamento delle ruote è percepibile
  • Stridere, ringhiare
  • Suono di clic
  • Inclinazione delle ruote
  • Guasto dell’ABS
  • Usura sbilenca degli pneumatici
  • Il veicolo tira da un lato
  • Vibrazione del volante

Quanto dura un cuscinetto della ruota?

I cuscinetti delle ruote hanno un’aspettativa di vita normale da 136.000 a 160.000 km (circa 85.000 a 100.000 miglia). Questa è solo una linea guida, tuttavia, l’aspettativa di vita reale di un cuscinetto ruota dipende dalla natura del cuscinetto ruota e dalle circostanze di lavoro.

Quali sono i pericoli della guida con un cattivo cuscinetto della ruota? È eccezionalmente raro che i cuscinetti delle ruote falliscano subito e completamente dopo aver notato il primo segno. Detto questo, è meglio astenersi dal guidare con un cuscinetto della ruota usurato per tutto il tempo. Come abbiamo già visto, il cuscinetto della ruota è fondamentale per associare la tua ruota al tuo veicolo, e qualsiasi carenza in questa associazione potrebbe avere gravi conseguenze per il vostro gruppo motore-perno e sterzo, nonché per il vostro benessere.

Cambiare il cuscinetto della ruota a casa da soli:

Cambiare il proprio cuscinetto della ruota è visto come un lavoro intermedio che dovrebbe essere possibile a casa, ma richiederà alcuni apparati speciali da riparatore. Assicuratevi di acquisire il manuale di amministrazione del vostro veicolo e di riconoscere il tipo di cuscinetto della ruota di cui è dotato il vostro veicolo prima di iniziare la manutenzione.

Il metodo più efficace per sostituire i cuscinetti delle ruote

I cuscinetti delle ruote sono parti che permettono alle ruote del vostro veicolo di girare liberamente e con il minimo contatto possibile. Un cuscinetto di ruota è un insieme di sfere d’acciaio che sono alloggiate in una cassa di metallo conosciuta come una corsa, e si trova.

Materiali necessari

  • Olio per cuscinetti
  • Taglierine da angolo ad angolo
  • Martinetto da pavimento
  • Guanti
  • Forcipe
  • Cricchetto (½ pollice con attacco 19mm o 21mm)
  • Occhiali di sicurezza
  • Cavalletto di sicurezza x 2
  • Set di attacchi (⅜ set di attacchi 10mm-19mm)
  • Cacciavite
  • Chiave di forza
  • Cunei per ruote x 2
  • Supporto per filo metallico

Passo 1: Mettere dei cunei dietro le ruote. Lasciate il veicolo su una superficie piana e regolare. Utilizzate un cuneo per impedire il pneumatico inverso della ruota che tratteremo per prima.

Passo 2: Allentare gli elementi di fissaggio. Prendete il vostro cricchetto da ½ pollice con l’attacco della misura giusta per i vostri elementi di fissaggio.

Passo3: Sollevare il veicolo. Utilizza il cric da terra e un paio di cavalletti per il benessere per sollevare e prendere il veicolo. Questo vi permetterà di eliminare la gomma in modo sicuro.

Passo4: Rimuovere gli elementi di fissaggio. Con il veicolo sollevato e ottenuto, eliminate totalmente i dispositivi di fissaggio e in seguito eliminate la gomma e lo spot a lato.

Passo5 :Rimuovere la pinza dei freni e la sezione

Passo6: Rimuovere il cuscinetto esterno della ruota

Passo 7: Rimuovere il rotore e il cuscinetto della ruota verso l’interno. Sostituire il dado di tenuta sull’asse e prendere il rotore con due mani.

Passo 8: Strofinare l’olio dei cuscinetti nell’imballaggio. Mettere il rotore a faccia in giù sul pavimento con la parte posteriore rivolta verso l’alto.

Passo9: Installare il nuovo cuscinetto. Posizionare il nuovo cuscinetto nella parte posteriore del rotore e applicare olio nella depressione del cuscinetto. (guest post)

Fonte delle informazioni:

https://www.tuttoautoricambi.it/pezzi-di-ricambio/cuscinetto-ruota.html

https://www.officinetop.com/come-cambiare-cuscinetti-ruota/

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