Castrovillari. Fazio confermato segretario del Partito Democratico
Giovanni Fazio, con 57 voti, è stato confermato segretario del circolo del Partito Democratico di Castrovillari. L’assemblea degli iscritti, durante le elezioni tenutesi ieri (domenica 8 maggio), preferisce, dunque, la continuità, al candidato sfidante Francesco Attanasio che ottiene 33 voti. «Sono contento per chi mi ha votato – ha dichiarato Fazio – ma soprattutto per chi non mi ha votato. Questo non voto, infatti, mi ha dato un’indicazione per migliorare nel percorso dei prossimi quattro anni. Sarò il segretario di tutti, non facendo il primo della classe, ma cercando di essere il punto di equilibrio tra le varie anime del circolo. Lavoreremo insieme durante il percorso che, fra tre anni, ci porterà nuovamente alle elezioni comunali. Il nostro primo pensiero è Castrovillari e dobbiamo impegnarci, affinché la nostra buona politica possa arrivare ai cittadini e garantirci un’altra vittoria alle comunali».
«E’ stato un bel confronto democratico – ha commentato Attanasio ringraziando i suoi elettori -. Auguro un buon lavoro al segretario Fazio. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche per ricostruire questo partito. E’ il caso di ribadire: ricominciamo».
A livello provinciale, invece, con il 75% dei voti è stato eletto segretario Vittorio Pecoraro, che ha avuto la meglio sul competitor Antonio Tursi.
Federica Grisolia