(Redazionale) – Nonostante l’austerity dettata dai tempi, anche l’Alto Jonio cosentino riesce a mantenere in vetrina alcune eccellenze. Poche a dire la verità, e quindi ancor più di valore. Una di queste è sicuramente la VM srl di Oriolo, la fabbrica di materassi, reti e accessori che ormai da diversi anni contribuisce e non poco al mantenimento dell’economia locale. L’abbiamo visitata nei giorni scorsi e ci siamo resi conto di come organizzazione, professionalità, ospitalità e competenza possono essere i quattro assi vincenti da giocarsi nella partita a poker contro la crisi. Situata nella zona industriale del comune di Oriolo, appena sotto il centro abitato e a soli dieci minuti dalla Ss 106 jonica, la VM srl accoglie ogni mattina una quarantina circa di dipendenti, tra operai e amministrativi, equamente divisi per ambo i sessi.
I dipendenti sono tutti di Oriolo (tranne uno proveniente da Roseto Capo Spulico) ed hanno contribuito a creare all’interno dell’azienda un clima familiare che, è inutile negarlo, incide in maniera rilevante sull’elevata qualità del prodotto finale. L’azienda si rivolge principalmente ai materassai e ai rivenditori di materassi ma in questi giorni al piano superiore è stato allestito un fornito showroom, che, con il suo new look, propone delle interessanti offerte per la clientela al dettaglio. Dai divani letto, alle reti ortopediche ai materassi “che respirano” progettati, realizzati e confezionati con macchinari di ultimissima generazione.
Seguendo la storica linea aziendale sempre incentrata alla soddisfazione del cliente, la VM srl propone anche prodotti su misura e realizzati secondo le richieste della clientela più esigente. In questi giorni così come, in seguito, nel periodo natalizio, partiranno delle campagne promozionali sui prodotti aziendali già a disposizione nello showroom di Oriolo e consultabili anche sul profilo facebook dell’azienda.
Vincenzo La Camera
SFOGLIA FOTOGALLERY QUI SOTTO
VM ORIOLO - 1