Site icon Paese24.it

Favola San Lorenzo Bellizzi. Piccolo borgo del Pollino vince campionato 3^ categoria

Una data da ricordare, quella del 15 maggio 2022, per il piccolo borgo di San Lorenzo Bellizzi che festeggia la vittoria del campionato di calcio di Terza Categoria e la conseguente promozione in Seconda. Per il paesino del Pollino calabrese – nemmeno 500 anime –  terra leggendaria di briganti e transumanza, è una grande soddisfazione, un risultato storico. La certezza della vittoria del campionato è arrivata ieri (domenica), proprio all’ultima giornata, dove l’ASD San Lorenzo Bellizzi ha superato per 3-1, a Rocca Imperiale, il Clerius Imperialis con le reti di Falcone, Civale, Conte e Rotondaro per i padroni di casa. Niente da fare per il Villaggio Europa di Rende che pur vincendo per 4-2, combinazione proprio a San Lorenzo Bellizzi contro l’altra squadra del paese (Polisportiva San Lorenzo Bellizzi) è rimasta staccata di un punto in classifica (51 a 50).

Festa grande per i “lupi” di San Lorenzo (nella foto ieri a Rocca Imperiale), accompagnati a Rocca Imperiale da tanti tifosi, addirittura con un pullman organizzato dalla società. La squadra, guidata dall’esperto capitano Francesco Mastrota e dal bomber Pietro Civale ha condotto un campionato di vertice sin dalla prima giornata, trascinando al campo, la domenica, sempre un numeroso pubblico. Dunque, ha portato bene alla squadra di mister Mario Grisolia e del presidente Franco Bruno il rituale della Santa Messa prima di una partita [LEGGI] a cui i ragazzi e la dirigenza hanno partecipato su invito del parroco don Nicola Francomano.

Vincenzo La Camera

© Questo contenuto è protetto da copyright. E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione. Ricordiamo che non è lecito, senza autorizzazione, neppure riprodurre il contenuto citandone la fonte.

RISULTATI ULTIMA GIORNATA: Clerus Imperialis-Asd San Lorenzo Bellizzi 1-3; Sandemetrese-San Donato 6-1; Polisportiva Arberia-Themesen Longobucco 5-0; Polisportiva San Lorenzo Bellizzi-Villaggio Europa Rende 2-4; Real Dampetia-Rossano Scalo 4-4; Virtus Caloveto-Altomonte 1-1

CLASSIFICA FINALE: Asd San Lorenzo Bellizzi 51; Villaggio Europa Rende 50; Virtus Caloveto 45; Polisportiva Arberia e Altomonte 41; Clerus Imperialis 38; Themesen 37; Rossano 24; Sandemetrese 21; Polisportiva San Lorenzo 17; San Donato 15; Real Dampetia 1

MARCATORI: Carlo Perrotta 31 (Villaggio Europa); Samuele Guerra 25 (Clerus Imperialis), Luigi Todaro 19 (San Donato); Pietro Civale 16 (Asd San Lorenzo Bellizzi)

Condividilo Subito
Exit mobile version