Site icon Paese24.it

Castrovillari. Le ragazze dell’Avolio Volley campionesse regionali

La squadra di Pallavolo femminile under 16 di Castrovillari si conferma campione regionale FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), proiettandosi verso la finale nazionale del 31 maggio a Roma. L’ultimo atto del torneo regionale si è tenuto ieri (mercoledì) nella palestra comunale di Paola dove l’Avolio Volley Castrovillari ha superato per 3 set a 1, in una gara molto combattuta, l’Uyba Stella Azzurra di Catanzaro con i parziali di 19-25/25-13/28-26/26-24.

Nella doppia sfida di semifinale, le ragazze del Castrovillari avevano, invece, superato la Sushi Wow Digem sia in casa per 3-0 il 6 maggio che a domicilio in quel di Marina di Gioiosa Jonica (Rc) per 1-3 il 13 maggio. Per il successo regionale (risultato raggiunto più volte nel recente passato) sono arrivati anche i complimenti del sindaco della città, Mimmo Lo Polito. «Un risultato che testimonia tanto lavoro e sacrifici per affermare questa disciplina anche tra i giovanissimi – commenta Lo Polito – facendo vivere loro un’avventura unica che diventa messaggio positivo anche per i coetanei e tutta la nostra comunità. Tutto questo grazie a tecnici e dirigenti appassionati nell’educare come le sorelle Feoli ed Alberto Graziano».

Formazione Avolio Volley Castrovillari: Susanna Curti, Alessandra De Rose, Giorgia Esposito, Sara Genova, Alessia Greco, Valeria Sofia Guido, Francesca Martini, Sydney Minervini, Alisia Toziano, Alberto Graziano (I allenatore), Sabrina Feoli (II allenatore), Alessandra Di Luca (segnapunti), Carmine Pugliese (addetto all’arbitro).

Vincenzo La Camera

© Questo contenuto è protetto da copyright. E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione. Ricordiamo che non è lecito, senza autorizzazione, neppure riprodurre il contenuto citandone la fonte.

Condividilo Subito
Exit mobile version