Redazione Paese24.it

Ermal Meta in concerto a Roseto Capo Spulico

Ermal Meta in concerto a Roseto Capo Spulico
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Federica Grisolia – Si accende l’estate a Roseto Capo Spulico. E’ stato da poco ufficializzato l’evento di punta che vedrà in concerto Ermal Meta. Il prossimo 20 agosto, uno dei più apprezzati artisti del panorama musicale concluderà il suo tour estivo 2022 (che partirà il 6 luglio da Genova ndr) proprio nel borgo dell’Alto Jonio, con il concerto live nella suggestiva location del Parco Qualità della Vita.

L’artista di origine albanese, barese d’adozione (a Bari ha sempre vissuto fin dal suo arrivo in Italia a 13 anni), vanta nel suo palmares numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Nel 2018 vince il Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente”. Nella precedente edizione della kermesse, si era classificato terzo con “Vietato morire”, salito al primo posto degli album più venduti in Italia. Il disco è stato promosso nel corso dell’anno anche dai singoli Ragazza paradiso, Voodoo Love (e Piccola anima), quest’ultimo in collaborazione con Elisa. Sul podio anche a Sanremo 2021 con il suo “Un milione di cose da dirti”, un romantico brano d’amore.

Nel corso degli anni, Ermal Meta ha scritto brani per molti interpreti italiani come Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara Galiazzo, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Red Canzian, Giusy Ferreri e Lorenzo Fragola, oltre ad aver curato gli arrangiamenti di alcuni brani per i Negrita e per i già citati Renga e Sarcina.

Il concerto – anticipano dal Palazzo di Città – sarà a pagamento con un prezzo calmierato dalla compartecipazione economica dell’Ente. A breve verranno resi noti i dettagli.

© Questo contenuto è protetto da copyright. E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione. Ricordiamo che non è lecito, senza autorizzazione, neppure riprodurre il contenuto citandone la fonte.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments