Francavilla. Incidente nella notte. Muore giovane di Castrovillari
di Federica Grisolia– Tragedia del sabato sera sulla strada Provinciale 263, nei pressi del cimitero di Francavilla Marittima. Intorno alle 2 di notte, in un incidente stradale ha perso la vita Christian Satriani, 20 anni, di Castrovillari. La giovane vittima, seduta sui sedili posteriori, viaggiava, insieme ai suoi cugini, entrambi coetanei, su una Renault Captur. Il conducente avrebbe perso il controllo dell’auto, che è finita in una scarpata. Gli altri due giovani sono rimasti feriti gravemente e, attualmente, sono ricoverati presso l’ospedale “Annunziata” di Cosenza. In particolare, la ragazza, studentessa all’Università di Bologna, si trova in Rianimazione.
Sul corpo della giovane vittima, trasferito all’obitorio dell’Ospedale “Ferrari” di Castrovillari, probabilmente, sarà effettuata l’autopsia.
Sgomento nella città del Pollino nell’apprendere la notizia che ha sconvolto l’intera comunità. Ad esprimere cordoglio per la morte di Christian, ex studente dell’Itis “Fermi” e appassionato di tennis, il sindaco, Mimmo Lo Polito. “Un altro giorno funesto per la nostra città. Un’altra giovane vita strappata alla famiglia, ai parenti, agli amici. Come si fa in queste circostanze a spendere una parola di conforto per i familiari se noi stessi non siamo in grado di dare risposta al perché di simili tragedie. Possiamo solo lasciare andare le lacrime che hanno, talvolta, funzione liberatoria ma non saranno mai in grado di colmare perdite così atroci. Tutta la città si stringe attorno alla famiglia per farla sentire meno sola, ma con la consapevolezza che tutti abbiamo perduto un bene prezioso“.