Site icon Paese24.it

Mondiali, girone D. Mbappe trascina la Francia agli ottavi. Doppietta alla Danimarca

di Vincenzo La Camera – Con una doppietta del suo giocatore simbolo Mpabbe, la Francia supera la Danimarca ed è la prima squadra a qualificarsi matematicamente agli Ottavi di Finale di questo Mondiale. I pericoli maggiori nel corso del match li ha creati proprio Mbappe. Nel primo tempo la Danimarca ha tenuto bene il campo ma non si è mai vista in area avversaria. La Francia appare attendista ma nelle ripartenze crea sempre potenziali pericoli. Nel primo tempo, la prima vera occasione per i francesi arriva al 22′ con Rabiot di testa ma è attento Schmeichel che si fa trovare pronto anche su Griezmann al 33′. Quando accelera, la Francia fa paura. Al 40′ Mbappe si divora un gol sparando sulla traversa dal cuore dell’area, completamente solo. Qualche minuto prima due fiammante danesi con un contropiede culminato con un tiro a lato e una bella palla messa in messa con gli attaccanti in ritardo.

Nel secondo tempo la Francia alza i giri e al 60′ i transalpini passano sull’asse Theo Hernandez e Mpabbe con quest’ultimo che infila Schmeichel. Trascorrono appena sette minuti e la Danimarca pareggia. Calcio d’angolo di Eriksen, si avventa Christensen di testa che buca Lloris. Al 73′ i danesi hanno addirittura l’occasione di mettere il naso avanti ma Lloris è provvidenziale su Lindstrom. D questo momento la Francia si riversa in avanti buttando palloni in area. Al 79′ spettacolare vole’ di Rabiot su assist di Hernandez, con la palla che sorvola la traversa non di molto. Al 86′ la Francia passa ancora con Mbappe che davanti al portiere insacca di coscia su preciso assist di Griezmann. Il francese sale a quota 3 gol assieme a Valencia dell’Ecuador.

FRANCIA-DANIMARCA 2-1   (60′ Mbappe, 67′ Christensen, 86′ Mbappe)

Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane (75′ Konate), Upamecano, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé (75′ Varane), Griezmann (59′ Tchouameni), Mbappé; Giroud (63′ Thuram). All. Deschamps.

Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Nelsson, Christensen; Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Lindstrøm (85′ Norgaard), Damsgaard (74′ Dolberg); Cornelius (46′ Braithwaite). All. Hjulmand

CLASSIFICA GIRONE D: Francia 6, Australia 3, Danimarca e Tunisia 1

 

 

Condividilo Subito
Exit mobile version