Redazione Paese24.it

Amendolara. Danni pavimentazione storico monumento. Interviene Unità Popolare

Amendolara. Danni pavimentazione storico monumento. Interviene Unità Popolare
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Vincenzo La Camera – La pavimentazione sotto il busto bronzeo del deputato dell’Assemblea Costituente Girolamo Grisolia (Amendolara, 1902 – Roma, 1947), davanti alle Scuole Elementari, risulta danneggiata in più parti «ormai da mesi». I mattoni della pavimentazione ormai divelti, sono accumulati all’interno della recinzione che protegge il monumento (come si vede dalle foto). A richiamare l’attenzione e, al contempo, sollecitare l’intervento dell’Amministrazione Comunale al fine di un pronto ripristino, è il gruppo politico extra consiliare “Unità Popolare”.

Con una formale richiesta protocollata, indirizzata al sindaco Pasquale Aprile e al consigliere comunale con delega ai Lavori Pubblici, Antonello Ciminelli, il gruppo, guidato da Mario Grisolia, chiede di “provvedere alla sistemazione dell’area in oggetto ridando al contempo dignità ad un luogo che ricorda la memoria di un nostro illustre concittadino”.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Eugenio
Eugenio
1 anno fa

Per fortuna in Calabria – in mezzo a tanta, troppa indifferenza – ci sono ancora persone innamorate della propria terra e orgogliose di chi l’ha rappresentata con onore. Speriamo che l’Amministrazione Comunale di Amendolara dia subito seguito a quanto richiesto dai cittadini di Unione Popolare.