Site icon Paese24.it

Rossano, sindaco Antoniotti nomina tre nuovi assessori. Tra questi il figlio del consigliere regionale Caputo

Print Friendly, PDF & Email

Tre nuovi assessori nella giunta rossanese. Il sindaco Giuseppe Antoniotti, nella mattinata di oggi (lunedì), ha infatti assegnato l’incarico di vicesindaco e l’assessorato agli affari generali, alle politiche del turismo, allo spettacolo e giovani e alle attività produttive a Guglielmo Caputo. Pianificazione del territorio, urbanistica e edilizia, innovazione tecnologica vanno, invece, a Eugenio Otranto. Bilancio e programmazione economica e politiche dello sport a Giuseppe Librandi.

Il Municipio di Rossano

Assegnata, invece, un’ulteriore delega a Stella Pizzuti e Franco Capalbo, rispettivamente alle pari opportunità e alla protezione civile. Sono stati riconfermati, inoltre, Vincenzo Grispino e Giuseppe Sifonetti. «Ho molta fiducia nella squadra di governo che ho scelto – ha dichiarato Antoniotti – composta da persone competenti che hanno già dimostrato tanto in questi primi nove mesi di amministrazione, lavorando con impegno e abnegazione. Oggi si completa il quadro amministrativo. Continueremo – ha concluso il sindaco – con nuove forze nell’azione di buon governo della città». Prevista per domani mattina una prima riunione programmatica dei nuovi assessori con i dirigenti comunali e nel pomeriggio, alle ore 19, con la maggioranza consiliare.

Nel frattempo, il presidente della prima commissione regionale affari istituzionali e generali Giuseppe Caputo, ha smentito una frase riportata ieri su un quotidiano locale («Lascerò la carica a mio figlio Guglielmo»), affermando che «per il rispetto che ho per le istituzioni, non avrei mai potuto rilasciare dichiarazioni di quel tenore. Un comune – ha spiegato Caputo attraverso un comunicato stampa – non è un’azienda privata e non è tollerabile che mi vengano attribuite frasi e concetti che farebbero a pugni con la mia storia personale e politica».

Pasqualino Bruno

Condividilo Subito
Exit mobile version