Redazione Paese24.it

Roseto Capo Spulico. Attivo il nuovo tutor sulla Ss 106

Roseto Capo Spulico. Attivo il nuovo tutor sulla Ss 106
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Vincenzo La Camera – Un nuovo strumento elettronico di controllo della velocità media è stato installato lungo la Ss 106, nell’Alto Jonio Cosentino. Si tratta del nuovo tutor posizionato nel tratto di statale già ammodernata nel comune di Roseto Capo Spulico e precisamente lato Nord, direzione Taranto, (lato Sud, direzione Reggio Calabria, già attivo), all’inizio delle quattro corsie e poco prima delle gallerie di Montegiordano dove già insiste da diversi anni un altro tutor. Il limite di velocità è quello canonico dei 90 Km/h.

Il nuovo tutor nel territorio di Roseto Capo Spulico (con rilevatore all’inizio e alla fine del tratto individuato) è attivo già da alcuni giorni e su facebook impazza il solito dibattito: da una parte, i più tolleranti che accettano i rilevatori di velocità visti come un deterrente contro gli incidenti e dall’altra i meno tolleranti che vedono questi strumenti soltanto come un mezzo da parte dei comuni per fare cassa. Da Rocca Imperiale a Sibari, oggi, si attraversano lungo la Ss 106, cinque tratti controllati da rilevatori di velocità per senso di marcia e cioè nei comuni di Rocca Imperiale (autovelox), Montegiordano (tutor), Roseto Capo Spulico (tutor), Amendolara (tutor) e Villapiana (tutor).

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
francesco
francesco
1 anno fa

va bene tutor o postazioni fisse ma bisogna adeguare anche i limiti, il tratto dove comincia la 4 corsie è una strada extraurbana principale quindi il limite sarebbe 110