Site icon Paese24.it

Trebisacce. Nasce “La Panoramica”, comitato cittadino per la riapertura della strada

Print Friendly, PDF & Email
E’ nato a Trebisacce il comitato cittadino “La Panoramica” con oggetto sociale: l’apertura della strada via Bettino Craxi, detta “La Panoramica”. L’assemblea ha eletto all’unanimità nel ruolo di presidente, Caterina Diana; vicepresidente, Natale Auriemma e nel ruolo di segretaria, Francesca Le Pera. L’assemblea ha eletto otto consiglieri: Domenica Paladino, Maria Carmela Cataldi, Debora Algeri, Leonardo Ugolini, Antonio Santagada, Carmine Tufaro, Pietro Antonio Aurelio.
Il comitato è stato costituito ufficialmente il primo dicembre, con il sostegno iniziale di 350 firme olografe. “Dato il protrarsi dei lavori interrotti o meglio mai iniziati in maniera sostanziale, il Comitato nascente chiederà in queste ore chiarezza alle istituzioni”, si legge nella nota stampa. “Il tessuto economico e sociale del nostro paese – continua il nascente comitato – risulta fortemente danneggiato dalla chiusura di questa importante arteria che collega il paese con la marina. Si sono allungati i tempi di percorrenza delle famiglie e sono stati colpiti di conseguenza tutti i servizi essenziali della città. I tempi delle autoambulanze, dei Vigili del fuoco, delle Forze dell’Ordine per non parlare degli scuolabus che sono costretti a percorrere la strada ex statale 106, per raggiungere i vari plessi scolastici”.
Alla luce di questa situazione di enorme disagio, il comitato ha protocollato una richiesta di incontro con il Commissario Straordinario che da qualche settimana regge il Comune, Eufemia Tarsia, per discutere dell’oggetto sociale. “Riteniamo che la chiusura della strada ormai da troppi mesi, con i lavori che tardano ad iniziare, o che comunque procedono con eccessivo ritardo, stia limitando fortemente i cittadini della nostra comunità. Collaboreremo con gli enti preposti per cercare una soluzione, nell’interesse di tutta la cittadinanza”, ha dichiarato il presidente Caterina Diana.
Condividilo Subito
Exit mobile version