Da 48 ore ormai anche l’Alto Jonio cosentino è interessato da piogge, a tratti a carattere temporalesco. Il fenomeno continuerà nelle prossime ore, intervallato anche da raffiche di vento. Medesime situazioni meteo su tutto il Meridione d’Italia.
Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.
Intanto a Trebisacce, oggi pomeriggio (lunedì)è stato chiuso il sottopasso ferroviario situato a nord del paese. Sempre oggi pomeriggio numerosi automobilisti hanno segnalato ampi tratti allagati lungo la Ss 481, che collega il comune di Oriolo alla Ss 106 jonica. Alcuni automobilisti hanno preferito fermarsi nelle aree di sosta lungo il tragitto; quelli che hanno deciso di procedere lo hanno fatto a velocità drasticamente ridotta.
Il COM di Trebisacce, è in costante contatto con i sindaci dei 16 comuni dell’Alto Jonio ai quali sono già arrivati, tramite fax, i messaggi di allertamento da parte della sala operativa ragionale.
Per ulteriori info e segnalazioni: 0981.500498 – 339.6380358
Vincenzo La Camera