“Protagonista, una maschera colorata, allegra, gioiosa e di grande impatto. Il verde vuole rappresenta l’abbondanza e il fluire costante di tutto ciò che arriva a noi, in questo caso l’amore puro, quello incondizionato delle tradizioni. Stimola i sentimenti più nobili ci rallegra e ci dona speranze e soprattutto speranze in un Mondo migliore. Una cascata di fiori in testa al viso di questa splendida fanciulla a trasmettere la bellezza e la resistenza nel tempo”. Nel 66 compare la maschera di Organtino, simbolo del Carnevale di Castrovillari.
Questa l’immagine dello storico Carnevale di Castrovillari – con la grafica di Asia Catucci – giunto alla 66° edizione, presentata questa mattina (mercoledì) nella Sala Convegni “Don Carlo De Cardona”, Centro direzionale BCC Mediocrati. Il Carnevale di Castrovillari, organizzato dalla Pro Loco Cittadina in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale.
Alla conferenza stampa della presentazione del manifesto, moderata dalla giornalista e ufficio stampa del Carnevale di Castrovillari, Anna Rita Cardamone, erano presenti, oltre al presidente della BCC Mediocrati di Rende, Nicola Paldino, l’asessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, il vicepresidente della Provincia di Cosenza, Giancarlo Lamensa, l’assessore al Turismo di Castrovillari, Ernesto Bello; il presidente e il Direttore Artistico della Pro Loco di Castrovillari, rispettivamente, Eugenio Iannelli e Gerardo Bonifati. Il programma del Carnevale sarà svelato, presso le “Tenute Ferrocinto” di Castrovillari, il 26 gennaio alle ore 17.00 La kermesse si svolgerà dal 3 al 13 febbraio 2024 a Castrovillari.