Redazione Paese24.it

Trebisacce. Incontro per riapertura “Panoramica”. Richiesto immediato intervento della Regione

Trebisacce. Incontro per riapertura “Panoramica”. Richiesto immediato intervento della Regione
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Vincenzo La Camera – Continua l’impegno civile per la riapertura della strada così detta “Panoramica” che collega la parte alta di Trebisacce con la Marina e che sovente veniva utilizzata da tante famiglie e cittadini per gli spostamenti quotidiani. La telenovela sulla chiusura di via Bettino Craxi (foto in basso) dura ormai da mesi e non si conosce il futuro dei lavori di regimentazione del torrente Fosso Fiorentino in capo al Consorzio di Bonifica di Trebisacce. Lavori ad oggi fermi.

Nel frattempo il comitato cittadino “La Panoramica”, costituito alcune settimane fa proprio con l’arduo compito di cercare di venire a capo di questa incresciosa e grottesca situazione – dopo essersi interfacciato anche con il commissario prefettizio del Comune di Trebisacce – si è riunito (foto copertina) con l’Assopec (associazione commercianti), l’AVIS, la Misericordia e, in accordo anche con l’Istituto Comprensivo di Trebisacce, hanno inteso inoltrare una pec ufficiale alla Regione Calabria esprimendo tutto il disagio che la comunità avverte per la chiusura, ad oggi a tempo indeterminato, di questa arteria nevralgica per le attività quotidiane del paese.

«E’ inaccettabile mantenere chiusa un’arteria così importante, prossima all’unico presidio ospedaliero del circondario con tempi rallentati nel caso di soccorso di un Codice Rosso – dichiara la presidente del comitato “La Panoramica”, Caterina Diana -. E’ inaccettabile – continua – non poter circolare liberamente in un paese che ha vari plessi scolastici dislocati in diverse zone.  Inaccettabile rallentare l’economia del paese. Auspichiamo –  conclude Caterina Diana – un dialogo costruttivo con gli enti preposti per trovare soluzioni condivise al fine di alleviare i disagni della popolazione».

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments