Redazione Paese24.it

Villapiana. Grande nuovo presidente Filiera regionale Comunicazione Confapi Calabria Unigec

Villapiana. Grande nuovo presidente Filiera regionale Comunicazione Confapi Calabria Unigec
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Pino La Rocca – Michele Grande, di Villapiana, giovane imprenditore, dirigente politico della Lega in ambito provinciale, già presidente del Consiglio Comunale di Villapiana e fondatore del gruppo politico “SiAmo Villapiana” è il nuovo Presidente della Filiera Regionale della Comunicazione di Confapi-Calabria-Unigec (Unione nazionale piccola e media industria grafica editoriale cartaria cartotecnica e affine).

La Confapi, Confederazione italiana della piccola e media industria privata, è nata nel 1947 e oggi rappresenta gli interessi di oltre 120mila imprese manifatturiere, con 2,3 milioni di dipendenti. Le PMI (piccole e medie industrie), come è risaputo, stanno acquisendo sempre più importanza nella nostra società, in veste di creatrici di occupazione e di protagoniste del benessere delle comunità locali e regionali. Nella sua carica di Presidente della Filiera Unigec Michele Grande, che ha ricevuto gli auguri dal Presidente Regionale Francesco Napoli e dalla vice-presidente Francesca Benincasa, sarà affiancato dal vice-presidente Francesca Preite e da Domenico Mazzei in qualità di componente del Direttivo.

Si tratta di un incarico prestigioso e impegnativo in quanto la nuova Filiera per la grafica editoriale cartacea e cartotecnica rappresenta un importante snodo operativo per la Confapi-Calabria in un settore, quello della Comunicazione, che del resto risulta essere strategico e trasversale in ogni settore produttivo. Le trasformazioni verso Industria 4.0, secondo quanto ha sostenuto il Presidente Michele Grande, implicano cambiamenti culturali e tecnologici, nuove competenze aziendali, modelli organizzativi differenti e un nuovo approccio al business e al cliente ed i servizi del DIH (Digital Innovation Hub) della Confapi nasce appunto con l’obiettivo di supportare e accompagnare le imprese nella transizione digitale e di favorire l’innovazione diffondendo la cultura e la conoscenza delle tecnologie di Impresa 4.0.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments