Site icon Paese24.it

Cariati, presidente commissione antimafia Magarò a colloquio con gli studenti

Print Friendly, PDF & Email

E’ stato un incontro interessante e proficuo quello che si è tenuto nell’Aula Magna del Liceo Scientifico di Cariati, mercoledì 21 novembre 2012, tra i liceali e l’Onorevole Salvatore Magarò, Presidente della Commissione Regionale contro il fenomeno della ‘ndrangheta in Calabria. Il prof. Giuseppe Spataro, Dirigente Scolastico del liceo  ha favorito questo incontro, volto a sensibilizzare gli alunni ad affrontare con serietà ed impegno il loro lavoro scolastico. Il prof. Ignazio Russo, fautore dell’iniziativa, ha rilevato la sensibilità sociale del politico Magarò evidenziando gli aspetti più significativi del messaggio agli studenti calabresi, inviati in occasione dell’apertura dell’anno scolastico.

Nel suo articolato intervento il Presidente Magarò ha trattato le tematiche che riguardano la legalità e l’emergenza criminalità in Calabria. Ha invitato i giovani a “studiare tanto e bene, perché le sfide che vi attendono, ha detto, richiedono preparazione, competenza e tanta determinazione”.

“La scuola, ha continuato Magarò, è fondamentale nel migliorare l’organizzazione attuale della società, perché proprio nelle giovani generazioni è riposta la speranza di sconfiggere le mafie, ma anche di costruire una società più giusta, più equa e tollerante”.

Condividilo Subito
Exit mobile version