Redazione Paese24.it

Rossano. Cittadini e famiglie colorano la “Corri e Cammina per la Pace”

Rossano. Cittadini e famiglie colorano la “Corri e Cammina per la Pace”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Antonio Le Fosse – Si è svolta a Rossano la 33esima edizione della “Corri e Cammina per la Pace”. Nella mattinata di mercoledì 1° maggio 2024, dopo l’accoglienza dei partecipanti sul Viale Luca De Rosis dinanzi alla Delegazione comunale allo Scalo di Rossano, si è dato il via alla maratona con arrivo, dopo aver percorso 5 Km, nella centralissima Piazza Steri nel cuore del centro storico di Rossano. Ai partecipanti, per l’occasione, è stato consegnato lo zainetto in cui al suo interno vi era la maglietta celebrativa, il cappellino e la borraccia. Durante la manifestazione è stata garantita, inoltre, l’assistenza medico-sanitaria a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Corigliano-Rossano ed anche i punti ristoro per la distribuzione di acqua potabile lungo il percorso grazie all’ausilio degli autobotti del comune unico di Corigliano-Rossano.

Presenti all’evento anche diverse associazioni ma anche tanti cittadini, famiglie e studenti. Al consueto appuntamento in città hanno preso parte, inoltre, alcune società sportive e di atletica leggera dell’intero territorio. All’arrivo in Piazza Steri, poi, si è dato vita alla cerimonia di premiazione a cura del Presidente della Pro Loco di Rossano, Federico Smurra, il quale ha annunciato, al microfono, l’elenco dei vincitori della maratona e delle scuole che si sono aggiudicate i buoni per quanto riguarda l’acquisto di materiale didattito.

Medaglie e Targhe, per la categoria femminile a: Concetta Cofone (1^ classificata), Rosaria Visciglia (2^ classificata) e Manuela Ruffo (3^ classificata). Medaglie e Targhe, per la categoria maschile, a: Thomas Fekre (1° classificato), Luigi Galiero (2° classificato) e Franco Iacoi (3° classificato). Scuole Premiate: Istituto Comprensivo Rossano 1 con la consegna del buono di 300 euro; Istituto Comprensivo Rossano 2 con la consegna del buono di 200 euro; Istituto Superiore “E. Majorana” con la consegna del buono di 100 euro offerti dal comune unico di Corigliano-Rossano.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments