Site icon Paese24.it

Sibari. Al via lavori per la realizzazione del Palazzetto dello Sport

Print Friendly, PDF & Email

Sono state gettate le fondazioni del Palazzetto dello Sport di Sibari. «Un’opera storica – come l’ha definita il sindaco Giovanni Papasso – per la popolazione e, soprattutto, per i ragazzi». All’avvio dei lavori erano presenti oltre al sindaco Papasso, al presidente del consiglio Notaristefano e i consiglieri Clausi e Strigaro, anche la Polizia Locale, i rappresentanti dell’impresa che realizzerà i lavori e il responsabile della squadra manutenzione Peppino Perri.

L’intervento, come da capitolato d’appalto, durerà 365 giorni (ma l’impresa conta di finire la struttura entro dicembre) – fanno sapere da Palazzo di Città – e costerà 1.100.000 euro finanziati con il credito sportivo (con gli interessi a carico dello Stato). Occuperà un’area di 17.000 metri quadrati; ci saranno aree spogliatoi per atleti, istruttori/giudici di gara e relativi servizi come primo soccorso, deposito attrezzi, servizi per il personale, locali tecnici, uffici amministrativi, atri e disimpegni, impianti tecnici, spazi per il pubblico e spazi aggiuntivi come locali per ristoro oltre ad un ampio parcheggio.

«L’abbiamo voluto con testardaggine – ha dichiarato il sindaco Papasso – e spero che tutti insieme possiamo tagliare il traguardo e il nastro, per consegnare ai più piccoli e ai giovani di Sibari una importante opera sociale, culturale e sportiva perché anche loro hanno diritto ad un ambiente sportivo a misura d’uomo».

Condividilo Subito
Exit mobile version