Redazione Paese24.it

A Castrovillari raduno internazionale tifosi Napoli. Nel ricordo di Maradona, arrivano “El Pampa” Sosa e altre vecchie glorie

A Castrovillari raduno internazionale tifosi Napoli. Nel ricordo di Maradona, arrivano “El Pampa” Sosa e altre vecchie glorie
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Federica Grisolia – Si incontreranno a Castrovillari i tifosi del Napoli provenienti da ogni parte d’Italia e non solo. In occasione del decimo anniversario del Napoli Club di Castrovillari, partito con uno sparuto numero di persone e che, ora, conta circa cento soci, sabato 25 maggio, si raduneranno tesserati dei club di tutta Italia (già trenta hanno dato la loro adesione), ma anche due “esteri” da Monaco di Baviera e dal Lussemburgo. Il Napoli Club Castrovillari – allocato in uno dei palazzi storici più rappresentativi della città, ossia Palazzo Cappelli, e presieduto da Luigi Catapano – è riuscito ad ottenere di essere la sede prescelta per il VI raduno UANM (Unione Azzurri nel Mondo), l’evento più atteso dell’anno, che fa riabbracciare i Club Amici sparsi in ogni parte del mondo. Una giornata che si colorerà di azzurro. La presentazione dell’evento si terrà mercoledì 22 maggio alle ore 17.30, presso la sede del Napoli Club Castrovillari, Palazzo Cappelli.

La manifestazione di sabato 25 maggio partirà, alle ore 12, con l’inaugurazione della mostra “Maradona è mille culure, che vedrà esposte una serie di opere dedicate al D10S dell’artista Salvador Gaudenti, l’autore della scultura “De-Ja-Vu”, opera tridimensionale dedicata al Pipe de Oro, esposta permanentemente a Largo Maradona. I rappresentanti dei Napoli Club saranno accolti, oltre che dal direttivo e da tutti i soci del Club, anche dal sindaco della città, Mimmo Lo Polito.

Febbrile è l’attesa per la confermata presenza di alcuni compagni di squadra di Diego Maradona, vincitori dei primi due scudetti, come Giovanni Francini e Antonio Carannante, nonché di Roberto “El Pampa” Sosa (nella foto), ultimo calciatore ad avere indossato la maglia numero 10 del Napoli, che, successivamente, è stata definitivamente ritirata.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments