Site icon Paese24.it

“Adunanza 2024”. In Calabria tutto pronto per l’evento motociclistico internazionale

Print Friendly, PDF & Email

di Federica Grisolia – Oltre 300 motociclette per 450 partecipanti si daranno appuntamento per la settima edizione dell’evento motociclistico internazionale denominato “Adunanza 2024 – Calabria”, organizzato dal Club Triumph Regno delle Due Sicilie, presieduto da Paolo Garreffa, che si terrà dal 6 al 9 giugno nella cornice della Provincia di Reggio Calabria e vedrà la presenza di appassionati del marchio Triumph provenienti da ogni angolo d’Italia e da nazioni quali Portogallo, Francia, Inghilterra, Germania, Grecia e Malta. L’evento, che punta molto anche sul turismo, alla scoperta delle bellezze della regione, è patrocinato da Calabria Straordinaria, Città Metropolitana e Città di Reggio Calabria, e dalle città di Locri, Gerace e Melito di Porto Salvo.

La manifestazione prevede un itinerario che toccherà paesaggi e luoghi storici. Gli eventi clou includeranno: venerdì 7 giugno, la visita di Gerace e di Locri; sabato 8, invece, sarà la volta di Pentidattilo (frazione del comune di Melito Porto Salvo) e Reggio Calabria. In ogni luogo di sosta, grazie alla collaborazione con le varie Amministrazioni comunali, sono state organizzate delle vere e proprie sorprese che allieteranno al meglio la visita degli ospiti. L’obiettivo del Club Triumph Regno delle Due Sicilie è quello di valorizzare il mototurismo nel Sud Italia, facendo conoscere luoghi sorprendenti ai più sconosciuti, con notevole promozione turistica dei territori di volta in volta visitati. A testimoniare ciò è la produzione di un film documentario, prassi ormai consolidata dell’evento, che sarà realizzato miscelando gli aspetti e vedute turistiche cittadine con quelle motociclistiche, utilizzando droni e telecamere ad alta definizione.

Altre regioni coinvolte nelle precedenti edizioni sono state Puglia, Sicilia, Basilicata, Campania, Abruzzo e Molise (in foto – edizione 2023). Quest’anno, inoltre, si celebreranno i Bronzi di Riace, come simboli universali di questa grande avventura, ai quali è stata dedicata la tshirt e la patch commemorativa dell’Adunanza 2024.

Condividilo Subito
Exit mobile version