Redazione Paese24.it

Morano Calabro. Sindaco vara la Giunta. Inizia l’era Donadio

Morano Calabro. Sindaco vara la Giunta. Inizia l’era Donadio
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Federica Grisolia – Il neoeletto sindaco di Morano, Mario Donadio, ha costituito la Giunta esecutiva che lo affiancherà e sarà costituita da due donne e due uomini.  Pasquale Maradei, confermato vicesindaco con le seguenti deleghe: Lavori Pubblici, Personale, Politiche Energetiche, Patrimonio Comunale; Salvatore Siliveri si occuperà principalmente di Viabilità e Manutenzione, in continuità con l’esperienza maturata in precedenza; Josephine Cacciaguerra, new entry, sovrintenderà le iniziative e i progetti in diversi settori, tra i quali: Cooperazione, Giovani, Servizi Sociali; Maria (Marisa) Di Maria è stata, invece, scelta per promuovere il Benessere Psicofisico del cittadino, una macro-area che ingloba diversi campi d’azione.  

Oltre alle cariche assessorili, Donadio – che ha trattenuto per sé Bilancio, Sport, Politiche e Rapporti Istituzionali, Sicurezza, Polizia Locale – ha conferito specifiche funzioni, che saranno dettagliate nel corso della prima adunanza del civico consesso, anche agli altri quattro consiglieri di “Insieme per Morano”, ossia Antonio Spina, Geppino Feoli, Francesco Salvatore Soave, Francesca Rosito. Gli organi di governo potranno, inoltre, contare sulla collaborazione dell’Ufficio di Gabinetto, del quale faranno parte i quattro candidati non eletti: Aldopio Cersosimo, Monica Sangiovanni, Francesco Schifino, Vincenzo Guaragna.

La macchina politico-amministrativa è dunque ai nastri di partenza. Resta da eleggere il Presidente del Consiglio. Donadio ha fissato la seduta inaugurale dell’assise moranese per mercoledì 26 giugno, alle ore 18.30, nella sala convegni del Chiostro San Bernardino. Si dovranno innanzitutto convalidare gli eletti, quindi dovrà prestare giuramento il sindaco. Si dovrà poi procedere alla costituzione dei gruppi consiliari, indicare i capigruppo e formare la commissione elettorale. Infine, la presentazione delle linee programmatiche.

«La squadra è pronta – commenta il sindaco Donadio – e tutti noi siamo entusiasti e impazienti di iniziare a lavorare alla realizzazione del nostro piano di sviluppo sociale ed economico. A partire dall’ordinario, per approdare gradualmente alle grandi visioni. Stateci vicino, sosteneteci, aiutateci: insieme costruiremo una comunità più giusta, più bella, aggrappata a valori sani, capace di sognare e guardare al domani con fiducia e speranza».

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments