Site icon Paese24.it

Vaccarizzo Albanese. Patrick Zaki ospite al Festival delle Migrazioni

Print Friendly, PDF & Email

“Resistenza”. È questo il tema della XIII edizione del Festival delle Migrazioni che, dopo lo scorso anno, anche quest’anno sarà itinerante e toccherà gli 8 comuni in cui l’Associazione “Don Vincenzo Matrangolo” è presente con i propri progetti. Ospite d’eccezione per questa edizione del Festival è Patrick Zaki (nella foto), attivista dei diritti civili, che farà unica tappa pubblica in Calabria proprio al Festival. Zaki sarà ospite nella giornata del 24 agosto a Vaccarizzo Albanese in piazza Skanderbeg, intervistato dal giornalista Riccardo Giacoia.

Altra figura di rilievo è quella di Lisa Clark, Co-Presidente dell’International Peace Bureau che negli anni passati è stata insignita del premio Nobel della Pace. Sarà presente a Bisignano nella giornata inaugurale del 22 agosto, assieme ad altri notissimi interlocutori.

Il 23 agosto a San Benedetto Ullano sarà presente Renato Curcio, autore ed editore della casa editrice “sensibili alle foglie”, che sarà intervistato dal giornalista Paride Leporace assieme al ricercatore Maurizio Alfano. Il 25 a San Giorgio Albanese parteciperà il Vescovo di Cassano allo Ionio mons. Francesco Savino, assieme alla giornalista albanese Kristina Milona, per parlare del Patto Italia-Albania.

Il 29 a Cerzeto, il 30 a San Basile, il 31 ad Acquaformosa, dove il festival è nato, e il primo settembre a San Sosti le altre tappe della rassegna. «Il programma della seconda parte del Festival -afferma il presidente Giovanni Manoccio- è in fase di completamento e sarà divulgato nella prossima settimana. In ogni serata sono previsti concerti serali».

 

Condividilo Subito
Exit mobile version