Redazione Paese24.it

Cassano. Il sindaco Papasso nuovo presidente Associazione Città del Santissimo Crocifisso

Cassano. Il sindaco Papasso nuovo presidente Associazione Città del Santissimo Crocifisso
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Nel pomeriggio di ieri 14 settembre, presso il comune di Brienza (PZ), si è svolta l’assemblea generale dell’Associazione Nazionale delle Città del S.S. Crocifisso per il rinnovo dei vertici della stessa. Ad essere eletto, per acclamazione, come nuovo Presidente dell’Associazione Città del S.S. Crocifisso, è stato il Sindaco di Cassano All’Ionio, Giovanni Papasso.

Nel corso dei lavori dell’assemblea è stato scelto anche il nuovo comitato direttivo dell’associazione che sarà composto da sei membri così suddivisi: sono stati assegnati due componenti alla Sicilia e saranno ⁠Luigi Iuppa, Ssndaco di Geraci Siculo (Pa) e ⁠Salvatore Messina, sindaco di Pietra Perzia (Enna); due componenti alla Puglia: ⁠Fedele Lagreca, sindaco di Gravina in Puglia (Ba) e ⁠Mariolina Pizzuto, sindaco di Monteroni di Lecce; uno alla Basilicata: ⁠Francesco Mastrandrea, sindaco di Forenza (Pz); per le altre Regioni, infine, ⁠Francesco Mariani, sindaco di Compiano (Parma).

Nominato e confermato segretario dell’associazione Giuseppe Semerarno, ed è stata altresì confermata la collaborazione con la dottoressa Nunzia Digiacomo. L’assemblea ha, infine, nominato ambasciatore Antonio Giancristiano, sindaco del Comune di Brienza (Pz). Papasso aveva già avuto l’onore di guidare la delegazione delle Città del S.S. Croficisso che tra fine aprile e inizio maggio era partita alla volta degli Stati Uniti giorni per una serie di scambi interculturali e gemellaggi con le comunità italiane presenti negli States legate anch’esse al Crocifisso. «Cassano – ha sottolineato il neo presidente – è onorata di questo riconoscimento ottenuto. Come sindaco non posso che essere soddisfatto, orgoglioso e felice perché la nostra Città ha partecipato sin dagli inizi alla costituzione dell’associazione stessa. Una decisione, questa, che assume ancora maggiore rilievo in quanto Cassano All’Ionio è sede di Diocesi.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments