Redazione Paese24.it

Morano. Fine settimana di prevenzione con eventi Ottobre Rosa

Morano. Fine settimana di prevenzione con eventi Ottobre Rosa
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Fine settimana di prevenzione a Morano Calabro. Si comincia sabato 26 ottobre, nell’ambito delle attività dedicate all’Ottobre Rosa, con una interessante “Lezione di Yoga e Colori” che si terrà nel Chiostro San Bernardino alle 16.30. Si dimostrerà come sia possibile coniugare il benessere fisico con quello mentale attraverso la meditazione e gli stimoli di natura cromatica.

E sempre sabato 26, stessa location, ma alle 17:30, convegno dal titolo assai evocativo: “Prevenzione: La Vera Rivoluzione”. Si parlerà di profilassi dei tumori femminili e maschili, con la partecipazione di medici, esperti del settore sanitario e figure istituzionali. Saranno trattati temi cruciali come l’uso dell’imaging nella diagnosi del cancro al seno e nelle neoplasie ginecologiche.

Domenica 27, invece, a compimento della Duegiorni, nell’intento di promuovere le buone pratiche che aiutano a mantenersi sani e in perfetta forma fisica, guidata dalla Pro Loco, alle 15:30, con partenza da Piazza Maddalena, ritorna la “Camminata in Rosa” pro AIRC, una passeggiata solidale per sostenere la ricerca. È prevista una quota di partecipazione di cinque euro, che include una spilla in supporto all’AIRC. Dalla Pro Loco l’invito a indossare durante il tragitto un capo rosa a dimostrazione della propria vicinanza alla causa. «Le manifestazioni che stiamo promuovendo ricordano come la scelta di sottoporsi a screening e percorsi di prevenzione – affermano il sindaco Mario Donadio l’assessore alla Sanità, Marisa Di Maria – siano la vera arma vincente contro tutte le forme tumorali, segnatamente per il carcinoma al seno, dal quale, se si interviene con rapidità, si guarisce completamente».

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments