Site icon Paese24.it

Arriva a Trebisacce Franco Baresi. Il “Milan Club” abbraccia lo storico capitano

Print Friendly, PDF & Email

di Vincenzo La Camera – Amarcord di alto livello a Trebisacce per l’arrivo dell’ex calciatore e capitano del Milan, Franco Baresi, che sarà ospite del “Milan Club Trebisacce” il 5 dicembre, nel tardo pomeriggio. Baresi, considerato tra i più forti giocatori del mondo, vincitore di tutto con il Milan di Sacchi e poi anche con mister Capello, incontrerà i tesserati del club in sede per una chiacchierata, una stretta di mano e gli immancabili selfie; oltre che per una conferenza stampa con i giornalisti. Intanto, altri Milan club della Calabria avrebbero manifestato il proprio interesse a partecipare a questo evento, unico nel suo genere.

L’appuntamento “Incontriamo la leggenda” è stato inseguito con insistenza dai fondatori, dal direttivo e dai soci del Milan Club, guidato da Roberto Nigro. «Un evento di prestigio per il nostro club – dichiara a Paese24 uno dei soci fondatori, Angelo Soldato -. Abbiamo pensato di fare questo inaspettato regalo a tutti i soci, portando a Trebisacce uno dei simboli della fede milanista». Franco Baresi, oggi 64 anni e vice presidente onorario del Milan, ha giocato esclusivamente con i rossoneri, per vent’anni, dal 1977 al 1997. Impensabile nel calcio moderno dove si cambia casacca ad ogni piè sospinto.

Invidiabile il palmarès di Baresi che vanta 6 scudetti, 3 coppe campioni, due coppe intercontinentali, due supercoppe uefa, quattro supercoppe italiane. Unica macchia in una carriera stellare, quell’errore nella lotteria dei rigori nella finale mondiale di Usa ’94 contro il Brasile che alzò poi la coppa. In questi giorni, in attesa della visita di Franco Baresi, il “Milan Club Trebisacce” – che è stato fondato nel 2022 (dopo l’ultimo scudetto vinto dai rossoneri) e conta già circa 200 soci – comunica di aver riaperto la campagna tesseramento per la stagione 2024/2025.

Condividilo Subito
Exit mobile version