Redazione Paese24.it

Trebisacce. Franco Baresi infiamma i cuori rossoneri al Milan Club

Trebisacce. Franco Baresi infiamma i cuori rossoneri al Milan Club
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Vincenzo La Camera – Grande entusiasmo al Milan Club di Trebisacce per l’attesa visita di Franco Baresi. Lo storico capitano rossonero e della nazionale è giunto a Trebisacce nel pomeriggio di ieri (giovedì) e ha salutato i tifosi tesserati del Club nel corso di una conferenza stampa con i giornalisti, tenutasi nella sede appositamente addobbata di rossonero in ogni angolo con sciarpe, magliette e quadri.

Al tavolo la dirigenza del Milan Club con il presidente Roberto Nigro e Franco Baresi visibilmente soddisfatto della calorosa accoglienza ricevuta. Baresi, giocatore e persona d’altri tempi, sempre con la maglia del Milan indosso per venti anni, si è mostrato disponibile alle domande dei cronisti mantenendo sempre quella riservatezza che lo contraddistingue.

«Sono contento di essere in mezzo a voi e scoprire questa bella realtà – ha detto Baresi, oggi 65enne, che prima della conferenza stampa ha visitato una scuola calcio di bambini -. I tifosi, per le società di calcio, sono considerati un fiore all’occhiello. Il Milan ha sempre apprezzato quei tifosi che vivono lontani, soprattutto per gli enormi sacrifici che devono affrontare per raggiungere San Siro».

Baresi, stimolato dalle domande dei giornalisti, si è poi soffermato, tra le altre curiosità, su alcuni frame della sua memorabile carriera, ricordando Maradona come il giocatore più forte che ha affrontato da avversario e bloccando, come fermo immagine nei ricordi, un Como-Milan (1-1) del 1988 che regalò lo scudetto numero 11 ai rossoneri, ma soprattutto la festa con i tifosi in un San Siro gremito come non mai che iniziava a scoprire, come d’altronde tutto il Mondo, un nuovo modo di giocare al calcio dettato dal modello Sacchi. L’abbraccio dei tifosi al “capitano dei capitani” è continuato, poi, nel corso di una festosa cena nella vicina Villapiana.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments