Site icon Paese24.it

Gratta e Vinci: l’idea regalo perfetta da fare a Natale

Ogni anno siamo alla ricerca di idee regalo intriganti e capaci di stupire, dimenticandoci che spesso, in realtà, le soluzioni perfette sono sotto i nostri occhi. In questo contesto la decisione di regalare i biglietti del Gratta e Vinci si rivela particolarmente interessante. La popolare lotteria istantanea ha infatti registrato fin da subito un notevole apprezzamento all’interno di un pubblico di per sé eterogeneo. I biglietti sono disponibili sia in formato cartaceo che digitale e sono davvero tanti. Per scegliere quelli più adatti per un dono come quello da fare a Natale una buona idea è quella di dare un’occhiata ai Gratta e Vinci più vincenti, a fronte di statistiche rese note sia da ADM che nei siti autorizzati dei rivenditori di gioco. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha infatti approvato tutte le soluzioni inerenti questo passatempo, passate e presenti, e continuerà a farlo nell’ottica di promuovere un divertimento responsabile e consapevole. Una prerogativa che caratterizza anche il Gratta e Vinci, come confermato dalla sua storia.

Come personalizzare il Gratta e Vinci con una confezione regalo originale

Optare per il Gratta e Vinci come idea regalo presenta diversi vantaggi: si tratta infatti di una soluzione che permette di fare un dono pur non investendo cifre di per sé esorbitanti, dando modo alla persona di trascorrere alcuni momenti di svago. Per rendere più bello il dono, è possibile integrarlo all’interno di ulteriori idee regalo interessanti, acquistando ad esempio dei biglietti di Natale originali, così come delle etichette con cui personalizzare le buste, tutte a tema Gratta e Vinci: grattando si scopre qualcosa di inaspettato. Le soluzioni sono davvero tante, per rendere un dono di per sé semplice ancora più speciale e appaiono in linea con la filosofia intuitiva – mai banale – del Gratta e Vinci. Un gioco capace negli anni di essere ancora sulla cresta dell’onda. Scopriamo qualcosa di più.

Com’è nato il Gratta e Vinci: un po’ di storia

Vediamo dunque un po’ di storia a proposito del Gratta e Vinci. Sapete quando è stato introdotto? La lotteria istantanea è stata approvata dall’ADM già nel 1991, salvo poi essere lanciata nel 1994, quando era Presidente del Consiglio il livornese e futuro Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Il biglietto in questione – il primo – si chiamava “La Fontana della Fortuna” e vedeva protagonista la fontana più famosa d’Italia all’interno della sua grafica, quella di Trevi, salvo poi essere sostituito pochi mesi dopo con “La Fortuna col Mundial”, legata all’imminente campionato di calcio. Da allora sapete quanti biglietti del Gratta e Vinci sono stati introdotti? Quantificarlo sarebbe complesso, ma sono davvero tanti: parliamo non a caso di un gioco capace di riflettere la sua epoca in maniera impeccabile. Il 30 novembre 2006 sono stati realizzati i primi Gratta e vinci Online. Alcuni di essi prendevano forma dai biglietti cartacei, risultando disponibili in entrambe le versioni, altri no. Possono essere considerati a loro volta come un’idea regalo interessante.

Condividilo Subito
Exit mobile version