Corigliano. “Ogni Notte”, il nuovo singolo del cantante Francesco Gilberti
di Cristian Fiorentino – È uscito ufficialmente in coda al 2024 ma è già condiviso il nuovo inedito del cantante Francesco Gilberti. L’ultimo brano pop dell’interprete di Corigliano, prodotto da Roka music, è già on line su tutte le piattaforme e in onda sulle radio. Il video del nuovo inedito è rinvenibile al link https://www.youtube.com/watch?v=JGg44xJsv1M.
Ilcomponimento, elaborato da Giorgio Sprovieri, è un sentimentale ed espressivo inno all’amore maturo: puro, passionale e da difendere. Il contenuto pone in evidenza il rapporto edificato sulla fedeltà e l’affetto, composto di gesti, attenzioni, promesse e presenza. Nei versi si scorge un ritratto di amore ma anche di protezione e conforto, specie nei periodi più complessi. L’assidua dedizione di fondo abbraccia il contesto che trova la sua massima e profonda espressione nel motivo del ritornello: “Ogni notte mi addormenterò guardandoti negli occhi e per la vita ti darò solo carezze”.
Arrangiamenti, mix e mastering sono stati curati da Salvo Longobucco, le grafiche concretizzate da Angelo Riforma e il video diretto da Massimo De Masi. “Ogni Notte” – ha spiegato F. Gilberti – è un componimento a cui sono molto legato. Amore inteso come contatto continuo, porto affidabile e scintilla di chiarore in presenza delle tenebre. Il pezzo è stato partorito da Giorgio Sprovieri. “Ogni Notte” va ad aggiungersi ai precedenti brani e successi come “In ogni parte di me” (impiegato come colonna sonora di uno spot turistico in Grecia), “Scrivo di te” (presentato anche durante Casa Sanremo 2022), “Arriverà” e “Certezze Passeggere” e conta di far decollare ancora una volta il talento genuino e consolidato di Francesco Gilberti.