QUESTO SPAZIO E' DISPONIBILE. CONTATTACI!
 Redazione Paese24.it

Morano. Al via i lavori al campo sportivo. Sicurezza dell’impianto e manto erboso

Morano. Al via i lavori al campo sportivo. Sicurezza dell’impianto e manto erboso
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Sono iniziati a Morano Calabro i lavori di riqualificazione del campo sportivo “G. Scorza” (nella foto). L’intervento, atteso dalla comunità locale, è finalizzato a migliorare la fruibilità e la sicurezza dell’impianto, garantendo al contempo un sistema sostenibile e, soprattutto, a basso costo di manutenzione, si legge in una nota.

“L’opera – continuna la nota stampa – è finanziata mediante l’accensione di un mutuo di 550.000,00 euro, a tasso d’interesse completamente abbattuto, contratto con l’Istituto per il Credito Sportivo nell’ambito del “Bando Sport Missione Comune 2024”, prevede la posa, sul rettangolo di gioco, di un tappeto ibrido con inseminazione di erba naturale e l’installazione di un efficace meccanismo di irrigazione e scolo. Questa innovativa soluzione consente di coniugare la resistenza del materiale sintetico con le caratteristiche del manto erboso naturale, assicurando un terreno ottimale in ogni stagione”. I lavori saranno eseguiti da una impresa con sede a Milano.

“L’iniziativa – commenta il sindaco Mario Donadio – è nata con la precedente Amministrazione e proseguita in un’ottica di collaborazione istituzionale, rientra in una più ampia strategia dell’attuale esecutivo che mira a potenziare le infrastrutture sportive per incoraggiare la pratica dell’attività fisica amatoriale e rispondere alle esigenze delle associazioni presenti nel territorio”.

 

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments