Non fa meglio lo Sporting Francavilla che sul neutro di Morano non riesce a superare un combattivo Pietrafitta. Alla fine dei novanta minuti è uno a uno e i marcatori dell’incontro sono stati Viscardi per il Pietrafitta e il solito Golia per il Francavilla. In virtù di questo risultato e della contemporanea vittoria del San Fili a Frascineto, i gialloverdì escono dalla “virtuale” zona play-off. La gara tra la capolista Luzzese e il Piane Crati è stata invece sospesa a pochi minuti dal termine sul parziale di uno a zero per gli ospiti. Il tutto a causa di un problema al sistema d’illuminazione dell’impianto sportivo pianota.
Un’ottima prova degli “Young Boys” di Cassano non è bastata per tornare da Serrapedace (nella foto) con un risultato che sarebbe stato utile per la classifica e per il morale. Gli ospiti, in svantaggio di due reti, riescono a rimontare e pareggiare ma devono inchinarsi a una rete beffarda che nel finale di gara li condanna all’ennesimo K.O. In ottica salvezza sono importanti le vittorie in trasferta ottenute da Acri e Aprigliano.
Risultati: Juvenilia-Grimaldi 0-0; Sporting Francavilla-Pietrafitta 1-1; Serrapedace-Cassano 3-2; Parenti-Fiumefreddo 3-3; Frascineto-San Fili 0-1; Orsomarso-Olympic Acri 3-5; Bisignano-Aprigliano 0-1; Piane Crati-Luzzese 0-1
Classifica: Luzzese 32, Grimaldi 27, Juvenilia 26, San Fili 25, Piane Crati 23, Francavilla 19, Parenti 17, Fiumefreddo 15, Orsomarso 15, Serrapedace 14, Aprigliano 13, Cassano 12, Acri 12, Pietrafitta 9, Bisignano 8, Frascineto 2.
Prossimo turno: Aprigliano-Juvenilia; Grimaldi-Francavilla; Luzzese-Parenti; Acri-Piane Crati; Frascineto-Fiumefreddo; Pietrafitta-Serrapedace; San Fili-Bisignano; Cassano-Orsomarso
Giovanni Durso