Redazione Paese24.it

Continuano i furti nell’Alto Jonio. Cittadini preoccupati

Continuano i furti nell’Alto Jonio. Cittadini preoccupati
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Ladri ancora in azione nel centro di Villapiana, in Via Convento dove due abitazioni sono state messe a soqquadro da malviventi che approfittano della momentanea assenza dei proprietari per forzare porte o finestre e introdursi all’interno di esse per portare via soldi e oggetti in oro. Nel giro di una settimana si contano ben sette furti in abitazioni, un dato che ha scosso e allarmato i cittadini e il sindaco Roberto Rizzuto che attraverso una nota stampa dichiara di “Essere molto preoccupato per i furti che negli ultimi tempi sono aumentati a dismisura in città e stanno creando paura e apprensione tra i cittadini, perché- continua Rizzuto- non ci si sente più sicuri nel luogo in cui tutti noi solitamente lo siamo, nelle nostre case. Ho allertato la Prefettura di quanto sta accadendo – aggiunge il sindaco- affinché vengano adottate tutte le misure del caso”. Gli ultimi furti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di martedì in abitazioni attigue alla provinciale che conduce a Plataci, in pieno centro abitato. Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto allontanarsi da Via Convento una grossa auto scura, forse una station vagon.

Pasquale Bria

_______________________________________________________________________________________________________

Ad Amendolara Marina, invece, sono stati presi di mira tre stabilimenti balneari situati sul Lungomare, in una zona abbastanza decentrata. I soliti ignoti, forzando le porte in ferro dei lidi, si sono introdotti negli stabilimenti ed hanno portato via  tutte le attrezzature da banco ritenute di un certo valore commerciale. I danni più rilevanti sono stati inferti ad un lido in particolare. Qui i ladri hanno portato via i frigoriferi, gli espositori dei gelati artigianali, il granitore, la macchina per preparare i caffè, le vaschette da gelato in acciaio ed un frigorifero verticale in cui, solitamente, si conservano ed espongono le torte gelato e prodotti similari.

Pino La Rocca

_______________________________________________________________________________________________________

A Cassano, in località Santa Venere, nel pomeriggio di ieri (giovedì), sono finiti in manette R.D. 35 anni di Cassano; R.G. 23 anni di Cassano; V.G. 33 anni di San Basile e V.G.. 57 anni di Cassano, mentre veniva deferito in stato di liberà G.V. 15 anni di Cassano. Questi sono stati bloccati dai Carabinieri mentre asportavano varie attrezzature da un frantoio e una quantità di legna ricavata dal taglio di alberi di ulivo. Espletate le formalità di rito, per il 33enne e il 57enne scattavano gli arresti domiciliari, mentre gli altri venivano rimessi in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Vincenzo La Camera

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments