Redazione Paese24.it

Rossano applaude il Festival della danza

Rossano applaude il Festival della danza
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Danzatori in scena rossanoSuccesso registrato in occasione della XIV^ edizione del Festival della danza, di scena nella città di Rossano nella serata di domenica 30 giugno 2013, con la partecipazione di numerose scuole provenienti da tutta la Calabria e da altre regioni meridionali. Un evento, organizzato nei minimi dettagli dalla Scuola Internazionale di Danza “Carmen Biscardi,” che ha richiamato tanta gente all’Anfiteatro “Mediterraneo” di Lido Sant’Angelo. Si è vissuta, dunque, una serata emozionante con la messa in scena di diverse coreografie di alto livello artistico che, in particolare, ha entusiasmato il numeroso pubblico seduto sulle gradinate.

Un appuntamento estivo dedicato interamente all’arte della danza classica e moderna dove di evince la bravura di tanti giovani che, grazie al giudizio della qualificata giuria, hanno ottenuto diverse Borse di Studio. Un primo step che, ad ogni modo, premia il lavoro di quanti, durante l’anno accademico, hanno dimostrato passione, dedizione, spirito di sacrificio per riuscire a raggiungere un alto livello di preparazione in maniera tale da ottenere una serie di consensi dagli esperti del settore e non solo. Consensi che, ad ogni modo, sono di fondamentale importanza per riuscire ad affermarsi nella vita. Tanta la gioia dipinta sui volti dei premiati, al termine della manifestazione artistica presentata  da Michele Conversano, ai quali è stata offerta loro, tramite l’assegnazione di una Borsa di Studio, l’opportunità di migliorare le proprie capacità artistiche ed affermarsi, così, nel fantastico mondo dello spettacolo.

La direttrice del Festival, Carmen Biscardi, ha voluto ringraziare, subito dopo la premiazione, l’amministrazione comunale per il prezioso e puntuale patrocinio, i numerosi sponsor, le diverse scuole di danza iscritte al concorso, il presentatore Michele Conversano, il responsabile della comunicazione e dell’ufficio-stampa Antonio Le Fosse, il Service audio-luci dei fratelli Tedesco e l’intero staff organizzativo per l’impegno profuso durante lo svolgimento della manifestazione.

Antonio Le Fosse

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments