Redazione Paese24.it

A Trebisacce il mondo Disney. Piccoli disegnatori con Blasco Pisapia

A Trebisacce il mondo Disney. Piccoli disegnatori con Blasco Pisapia
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Due giornate dedicate al mondo Disney e al disegno. Torna, per la terza edizione, “Fumetto – Istruzioni per l’uso”, l’evento organizzato dall’associazione “L’Arte delle Nuvole”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Trebisacce. Quest’anno, protagonisti saranno i più piccoli, a cui un grande autore, sceneggiatore e disegnatore della Walt Disney, in particolar modo della rivista “Topolino”, Blasco Pisapia, insegnerà un po’ della sua arte. L’obiettivo è quello di stimolare la fantasia dei giovani abitanti dell’Alto Jonio e dei turisti in visita, fornendo gli strumenti necessari per incuriosirsi all’arte del disegno.

I bambini, dagli 8 anni in su, potranno iscriversi gratuitamente ad una delle tre sessioni del corso: sabato 6 agosto, alle ore 10.00; sempre sabato alle 17.30; domenica 7 agosto, alle ore 10.00. Per prenotarsi è necessario chiamare o scrivere al numero 347/9675940 e comunicare la propria presenza. I partecipanti dovranno poi presentarsi, quindici minuti prima dell’inizio del workshop, presso il lido Wellness Beach, sul lungomare di Trebisacce. A tutti sarà fornito, sempre gratuitamente, il materiale necessario per il corso e, infine, un diploma che ne attesterà la partecipazione.

E per promuovere il territorio, anche Blasco Pisapia (come l’autore di “Diabolik” Giuseppe Palumbo, e l’autore di “Etenesh”, Paolo Castaldi), realizzerà un disegno ritraente Trebisacce. Saranno, pertanto, disponibili delle litografie che riprodurranno l’opera realizzata.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments