Redazione Paese24.it

Castrovillari, svelato manifesto di “Civita…nova”. Il centro storico in vetrina

Castrovillari, svelato manifesto di “Civita…nova”. Il centro storico in vetrina
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Manca il programma ufficiale che sarà reso noto nei prossimi giorni, ma intanto ieri (martedì), nel giardino di palazzo Varcasia, a Castrovillari, è stato presentato il manifesto di “Civita…nova 2016”, in programma nel borgo antico della città dal 16 al 25 settembre. Dieci giorni per vivere il centro storico e metterne in vetrina bellezze e peculiarità, vero patrimonio identitario del territorio.

Al tavolo dei relatori – moderati dal giornalista Giampiero Brunetti – il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, il suo delegato Franco Pirrera, il presidente e il direttore artistico della Pro Loco, rispettivamente Eugenio Iannelli e Gerardo Bonifati, il presidente del centro anziani “Varcasia”, Carlo Sangineti. Giornate a tema, musica, artisti di strada, mostre, pittura, scultura, convegni, valorizzazione di prodotti tipici della gastronomia locale: queste le anticipazioni svelate durante la conferenza stampa.

A seguire, è stato svelato il manifesto della kermesse (per la grafica di Stefano Ferrante ed Elmira Boosari): una foto, scattata da Gianni De Marco, rappresentante i mascheroni della fontana di San Giuseppe, proprio all’ingresso del centro storico, e due colombi che, quando spiccano il volo, sono di buon auspicio. L’acqua, invece, a simboleggiare il tempo che scorre. La serata è stata, poi, allietata dal gruppo musicale “Latozero” e da degustazioni gastronomiche.

Federica Grisolia

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments