Redazione Paese24.it

Castrovillari. “Impresa Territorio”, Ordine Commercialisti premia aziende eccellenti

Castrovillari. “Impresa Territorio”, Ordine Commercialisti premia aziende eccellenti
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Far emergere valori individuali e aziendali che rafforzano il legame tra impresa e territorio, veicolano valori di creatività e sono di riferimento all’opinione pubblica e alle istituzioni. Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Castrovillari ha istituito il premio “Impresa Territorio” per «condividere – si legge in una nota del presidente, Mario Straticò – tra le aziende e l’Ordine, le realtà imprenditoriali calabresi e dare visibilità a quelle realtà economico-produttive che in modo concreto hanno creato opportunità di sviluppo, hanno favorito la tutela occupazionale e la crescita professionale delle risorse umane». La premiazione – che si terrà oggi pomeriggio (25 novembre), alle ore 16, al teatro Sybaris di Castrovillari – è riservata ad un’impresa che opera sul territorio calabrese scelta fra quelle segnalate dagli Ordini territoriali dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili delle province di Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria, Crotone e Vibo Valentia.

A valutare i nominati segnalati una Commissione giudicatrice composta da esperti nel campo dell’economia, della finanza, dell’informazione e del sociale, che ha individuato l’impresa distintasi per originalità dell’idea imprenditoriale; adozione di strumenti innovativi; iniziative di responsabilità sociale e di promozione del territorio; per politiche gestionali innovative. Inoltre, per avere realizzato una crescita quantitativa e qualitativa della propria attività; per aver contributo allo sviluppo sostenibile del territorio e della comunità regionale; per aver svolto un ruolo di sostegno del sistema imprenditoriale e associativo regionale e adottato strategie in materia di pari opportunità e di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro; per aver diffuso una cultura di imprenditoria socialmente responsabile.

Il premio, con il coinvolgimento dei Presidenti degli Ordini dei Commercialisti calabresi e delle Istituzioni regionali, provinciali e locali, sarà consegnato dal Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, nell’ambito del convegno che vede quale relatore il prof. Roberto Musmanno, assessore regionale alle Infrastrutture, sul tema “L’economia Calabrese: segnali di ripresa e nuove strategie di programmazione”.

Redazione

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments