San Marco Argentano, restano senza casa dopo incendio. Parte gara solidarietà
Il 2012 per la famiglia Sposito-Percaccia di San Marco Argentano (Cs) non è iniziato nel migliore dei modi. Il 16 gennaio del 2012 un terribile incendio ha distrutto completamente l’abitazione in legno e mattoni dei coniugi Rita e Leonardo che vivono, da allora, presso i parenti. Secondo i Vigili del Fuoco di Cosenza l’incendio è stato causato da un problema alla canna fumaria. Il loro più grande desiderio è quello di ricostruire la propria abitazione. Nell’incendio sono andati distrutti tutti gli averi dei due coniugi, che gesticono un negozio di scarpe e non hanno figli. La macchina della solidarietà si è attivata ed è possibile aiutare la famiglia nella ricostruzione della propria abitazione. Il 23 gennaio è stato promosso da Loredana Masellis, Maddalena Tripicchio, Irene Licursi, Vincenzo Licursi e Annamaria Di Cianni il “Comitato Solidarietà famiglia Sposito-Percaccia”.
È possibile versare il proprio contributo sul conto corrente bancario CREDEM IT69N0303280980010000095029 o direttamente il proprio presso il comitato, recandosi presso i negozi “The Legend Calzature” e “Piccole Canaglie” di San Marco Argentano. Anche le locali parrocchie stanno contribuendo alla raccolta fondi.
Anche il deputato del Pd Franco Laratta, si è recato presso il Comitato per portare la sua solidarietà alla famiglia che ha definito «dignitosa». Laratta, proseguendo, ha detto: «Siamo qui per dimostrare la nostra solidarietà a questa famiglia, colpita da una tragedia che l’ha lasciata senza più nulla, nemmeno gli indumenti quotidiani. C’è una certa generosità da parte di tutti qui a San Marco».
Gli ha fatto eco il sindaco di San Marco, Alberto Termine: «Appena possibile, seguendo l’iter, alla famiglia sarà data disponibilità di un alloggio popolare».
Rosanna Angiulli