Redazione Paese24.it

“Miss Bandiera Blu”, la cariatese Elisabetta Bruno vince la finale regionale

“Miss Bandiera Blu”, la cariatese Elisabetta Bruno vince la finale regionale
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Elisabetta Bruno, miss "Bandiera blu 2012"

La cariatese Elisabetta Bruno è la vincitrice della finale regionale di “Miss bandiera blu”. Il responso è arrivato ieri, ,mercoledì 22, nella cornice dell’area portuale della cittadina del basso jonio. Dietro la vincitrice, si è piazzata l’amendolarese Rossana Buciuman, mentre la terza piazza è andata a Bina Forciniti, che ha partecipato alle selezioni di Cirò Marina. Tra i presenti, i sindaci, gli amministratori e le delegazioni dei territori dove sventola la “Bandiera Blu 2012”: da Amendolara (col Primo Cittadino Antonio Ciminelli) a Cariati (col padrone di casa Filippo Sero), da Cirò Marina (con Roberto Siciliani e l’assessore al turismo Sergio Ferrari) a Melissa (col primo Cittadino Gino Murgi) a Roccella Jonica.

Una nutrita e autorevole giuria ha osservato le 15 bellezze e valutate con criterio. Dall’assessore provinciale Leonardo Trento al Presidente della Fee Italia Claudio Mazza, da Fedele Russo di Castrovillari alla scrittrice e ricercatrice Assunta Scorpiniti, da Vincenzo Farina Presidente provinciale di Assonautica al vicesindaco di Roseto Capo Spulico Rosanna Mazzia a Tiziana Aceto giornalista de Il Quotidiano della Calabria, da Oscar Castaldi esperto di marketing e comunicazione all’assessore regionale all’ambiente Franco Pugliano, presidente della giuria.

Non solo miss, ma anche talenti ed eccellenze del territorio. Nel corso della sfilata, presentata da Carla Costiero tra un’uscita e l’altra, sono stati numerosi gli stacchi musicali. Da Augusto Cuda a Verdiana che, tra inediti e cover, hanno calamitato l’attenzione del pubblico. Anche il giovanissimo cariatese Antonio Fuoco sul palco. Uno dei migliori giovani talenti del karting italiano già famoso nonostante i suoi 16 anni. A fare da cornice al momento di bellezza, il video con tutte le immagini più belle di Cariati “” realizzato dai 10 giovani fotografi, blogger e videomaker internazionali protagonisti dell’originale progetto di marketing territoriale Draming south.

Pasqualino Bruno

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments