Grave incidente stradale ad Amendolara. Una signora anziana perde la vita
In un grave incidente stradale verificatosi questa mattina (mercoledì) nel territorio del comune di Amendolara è deceduta la signora Isabella Munno (81 anni) originaria di Albidona ma sposata ad Amendolara. Lascia il marito Paolo Bosco, i figli Salvatore, Giuseppe e Katia con le rispettive famiglie, molto conosciute ad Amendolara. L’anziana signora era solita recarsi spesso in Marina, con la sua piccola utilitaria, dalla contrada Gabriele (Aequator Cottage) dove abitava, per sbrigare le sue faccende, visitare i parenti e andare a Messa. Il grave incidente stradale nel quale ha perso la vita l’anziana signora alla guida della sua Fiat 126 bianca si è verificato intorno alle ore 10 di questa mattina (mercoledì) sulla vecchia S.S. 106 (oggi Sp 153) nei pressi del bivio che conduce in contrada “Stillitano”.
Oltre alla Fiat 126 bianca, vecchio tipo, con alla guida la povera anziana, l’incidente ha coinvolto anche un furgoncino Iveco, anch’esso di colore bianco, con alla guida un uomo, C. N. di Cosenza, che dopo aver fatto delle consegne a Trebisacce, procedeva verso Amendolara per altre commissioni. Pare si sia trattato di un violento tamponamento tra i due mezzi che procedevano entrambi in direzione Taranto, con la Fiat 126 che precedeva il furgoncino. La dinamica esatta dell’incidente è comunque tuttora al vaglio delle Forze dell’Ordine.
Nel tragico sinistro è rimasto ferito il signor C. N. (58 anni) di Cosenza che risultava comunque cosciente e, seppure sotto shock, è subito uscito dal suo mezzo per cercare di soccorrere l’anziana signora rimasta incastrata nella sua inseparabile utilitaria (nella foto) finita nella scarpata sottostante a seguito del violento impatto. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per la signora Isabella che è deceduta sul colpo per il grave trauma cranico riportato nella violenta collisione tra i due mezzi. Sul posto sono subito confluiti i Carabinieri di Roseto Capo Spulico al comando del maresciallo Carafa; i Carabinieri di Trebisacce alla guida del vice-comandante maresciallo Orlando, il 118 di Trebisacce, la Polizia Municipale di Amendolara, i Vigili del Fuoco di Castrovillari, che oltre a collaborare per effettuare i rilievi, solo dopo l’autorizzazione del Magistrato di turno hanno provveduto ad estrarre dall’auto l’anziana signora che era rimasta nell’abitacolo tra le lamiere dell’auto a seguito della collisione tra i due mezzi. Il traffico veicolare è rimasto bloccato per oltre due ore.
Pino La Rocca