Redazione Paese24.it

Taranto ritrova la Nazionale. Gli azzurrini in campo contro la Turchia per gli Europei U-19

Taranto ritrova la Nazionale. Gli azzurrini in campo contro la Turchia per gli Europei U-19
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa

Paese24 seguirà la partita in Puglia

Print Friendly, PDF & Email

Dopo 13 anni i colori azzurri riabbracciano Taranto per l’incontro amichevole della Nazionale Under 19 contro la Turchia. Il match, che si disputerà domani mattina (9 febbraio 2022) alle ore 11.30 allo Stadio “E. Iacovone” servirà al C.T. Carmine Nunziata per testare i suoi ragazzi in vista della partenza per la fase élite del campionato europeo di categoria che si disputerà in Finlandia a fine marzo.

La rappresentativa azzurra U19 si prepara, così, ad affrontare la spedizione in Nord Europa con ancora negli occhi le immagini di capitan Chiellini che solleva il massimo trofeo continentale sotto il cielo di Wembley, pur consapevoli che emulare le gesta dei “fratelli maggiori” sarà tutt’altro che semplice. L’Italia di Nunziata, infatti, inserita nel gruppo 5 di qualificazione all’Europeo di categoria, dovranno vedersela con Belgio, Germania e Finlandia, e solo la prima classificata avrà accesso alle fasi finali che si giocheranno in Slovacchia a partire dalla seconda metà di giugno. 

Un ritorno in campo, quindi, che servirà agli azzurrini per riassaporare il terreno di gioco per la prima volta dall’inizio del 2022, dopo lo stop forzato dovuto al protrarsi della pandemia. Sarà anche l’occasione, quindi, per il Commissario Tecnico di rivedere i suoi ragazzi in campo, dopo il doppio test di novembre scorso in trasferta contro l’Ungheria conclusosi con il bilancio finale di una vittoria e una sconfitta.

Tante le novità e tanti i volti nuovi tra i 22 convocati per la partita contro i pari età della Turchia (Paese24 seguirà l’evento a Taranto), che andranno a fornire nuova linfa al gruppo squadra e che vorranno giocarsi una chance importante per staccare il pass per la Finlandia.  Tre le novità assolute: la prima chiamata in Azzurro è arrivata per l’attaccante del Napoli Antonio Vergara e per il difensore del Sassuolo Edoardo Pieragnolo, raggiunti in corsa, causa l’indisponibilità di Samuele Vignato (Monza), da Filippo Palazzini, attaccante dell’Ascoli, anche lui alla prima convocazione. Infine, per un infortunio occorso a Gabriele Mulazzi (Juventus), il tecnico Azzurro Carmine Nunziata ha chiamato al suo posto il difensore del Napoli Giuseppe D’Agostino.

 Questi i 22 scelti dal C.T. Nunziata per il match contro la Turchia:

Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Gioele Zacchi (Sassuolo);

Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Davide Gentile (Fiorentina), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Giuseppe D’Agostino (Napoli), Luigi Palomba (Cagliari), Edoardo Pieragnolo (Sassuolo), Riccardo Stivanello (Bologna), Riccardo Turicchia (Juventus);

Centrocampisti: Nicolò Cavuoti (Cagliari), Giacomo Faticanti (Roma), Samuele Giovane (Atalanta), Luis Hasa (Juventus), Tommaso Maressa (Juventus), Fabio Miretti (Juventus), Filippo Terracciano (Hellas Verona);

Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Napoli), Tommaso Mancini (Vicenza), Luciano Valente (Groningen), Antonio Vergara (Napoli), Filippo Palazzino (Ascoli).

Modalità accreditamento spettatori: l’ingresso è gratuito, ma per le limitazioni imposte dalla pandemia, la capienza dello stadio è stata ridotta al 50% delle presenze. Gli spettatori potranno occupare, disposti a scacchiera, solo la tribuna centrale dell’Erasmo Iacovone. È necessario, quindi, accreditarsi preventivamente attraverso il sito di Vivaticket. L’ingresso sarà consentito solo alle persone munite di green pass, con l’obbligatorietà della mascherina nel corso della partita

Giovanni Pirillo

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments