Redazione Paese24.it

A Francavilla Marittima scatta l’obbligo di baciarsi

A Francavilla Marittima scatta l’obbligo di baciarsi
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Vincenzo La Camera – A Francavilla Marittima una tabella stradale riporta l’obbligo di baciarsi! Naturalmente è un messaggio simbolico, un invito all’amore senza discriminazioni e pregiudizi. Un percorso del sentimento che l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Gaetano Tursi e su impulso del presidente del Consiglio Comunale Carolina De Leo, ha inteso proporre ai concittadini e ai visitatori del paese dell’Alto Jonio Cosentino e che prevede anche una scalinata dell’amore nel centro storico dipinta a mano con dolci frasi (foto qui sotto). L’inaugurazione si è tenuta venerdì 20 maggio per ricordare la Giornata Internazionale contro l’Omofobia che si tiene ogni 17 maggio dal 2007. Proprio il 17 maggio del 1990, infatti, l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha rimosso l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali.

Ha preceduto l’inaugurazione di questi simboli dell’amore, un dibattito a tema nella Villa Comunale, moderato dal giornalista Franco Maurella, e al quale hanno partecipato, dopo i saluti del sindaco Tursi anche Carolina De Leo, presidente del Consiglio Comunale e delegata alle Pari Opportunità che ha dipinto personalmente la scala dell’amore; Teresa Mastrota, assessore con delega ai Servizi Sociali; l’ostetrica Maria Cannataro; la psicologa Rosa Cerchiara. A Teresa Piscitello è stata affidata la lettura di alcune poesie. Al termine, un momento di riflessione a cura dei bambini di Francavilla.

© Questo contenuto è protetto da copyright. E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione. Ricordiamo che non è lecito, senza autorizzazione, neppure riprodurre il contenuto citandone la fonte.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments