Redazione Paese24.it

Le mitiche Vespe invadono Rossano. Alla scoperta delle bellezze della città

Le mitiche Vespe invadono Rossano. Alla scoperta delle bellezze della città
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Antonio Le Fosse – Si è tenuto il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio nella città di Corigliano-Rossano. Sabato 8 luglio, dopo l’accoglienza dei numerosi partecipanti presso la sede del Vespa Club Rossano intitolata all’indimenticabile “Vincenzo Forciniti” con sede in Contrada Donnanna allo Scalo di Rossano con l’iscrizione e la consegna dei gadget, si è proceduto al giro turistico per la città ed arrivo al Camping Pitagora per il pizza-party con animazione dal vivo. Domenica 9 luglio, dopo il raduno presso l’Anfiteatro “Rino Gaetano” sul Viale Mediterraneo al Lido Sant’Angelo di Rossano con l’iscrizione di tutti i partecipanti e la consegna dei gadget personali, c’è stata la consegna delle targhe di partecipazione ai diversi Vespa Club che sono arrivati dall’intera Calabria e da altre Regione italiane. La mattinata, per l’occasione, è stata allietata dalla musica e dall’animazione live di Giovanni Romano Show.

Alle ore 10.30, poi, è partito il lungo corteo delle mitiche Vespe Piaggio lungo tutto il lungomare con tappe in Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo di Rossano Scalo dove “Yogurt King” ha preparato cornetti caldi e bevande per tutti (caffè freddo, thè, succhi di frutta) e nella centralissima Piazza Steri, nel cuore del centro storico bizantino, dove i tanti partecipanti sono saliti sulla torre dell’orologio per ammirare la città dall’alto e visitato, allo stesso tempo, la Cattedrale di Rossano intitolata a “Maria SS.ma Achiropita” ed altri monumenti simbolici della città, grazie alla visita guidata di Lorenzo Cara (presidente del Club Trekking di Corigliano-Rossano).

Dopo un pranzo conviviale, c’è stata la cerimonia di premiazione, il taglio della torta ed i saluti finali. La manifestazione è servita anche a promuovere le bellezze (naturali e monumentali) del territorio ai tanti vespisti arrivati da diverse regioni italiane.

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments