Redazione Paese24.it

Trebisacce. Incontro al Comune: «Via Panoramica riaperta entro un mese»

Trebisacce. Incontro al Comune: «Via Panoramica riaperta entro un mese»
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

di Vincenzo La Camera – La via Panoramica sarà riaperta entro un mese. Questa la promessa scaturita dall’incontro di ieri, a Trebisacce, tra le parti interessate. Lo comunica il comitato cittadino “La Panoramica”, informato assieme all’associazione commercianti Assopec di Trebisacce sull’esito della riunione. Alla luce di questa ultima novità è stata annullata la manifestazione di protesta indetta per il 6 marzo e organizzata da comitato cittadino, Assopec, Avis e Misericordia che da alcune settimane si stanno spendendo per la causa.

L’importante arteria cittadina, detta via Panoramica, risulta interdetta al traffico ormai da quasi un anno – per lavori (fermi da mesi) di regimentazione del Fosso Fiorentino in capo all’ormai ex Consorzio di Bonifica – troncando praticamente in due il centro abitato di Trebisacce con tutti i disagi che ne conseguono.

Ieri (lunedì), a Palazzo di Città, si è tenuto, appunto, questo incontro alla presenza del commissario prefettizio del Comune di Trebisacce, Eufemia Tarsia, e al quale hanno partecipato, tra gli altri, anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo; la consigliera regionale, Pasqualina Straface; il commissario straordinario del Consorzio Unico della Calabria, Giacomo Giovinazzo.

Gli enti preposti – da quanto riferisce il comitato cittadino –  hanno evidenziato come i problemi del Consorzio di Bonifica di Trebisacce hanno contribuito all’attuale blocco dei lavori che dovrebbero riprendere a breve per garantire la riapertura della strada entro un mese, per poi trovare delle adeguate soluzioni al fine di portare a compimento il progetto iniziale di riqualificazione dell’area interessata. «Esprimiamo profonda gratitudine alle istituzioni per aver ascoltato con attenzione le esigenze della nostra comunità – dichiara il presidente del comitato cittadino Caterina Diana – rafforzando, in questo modo, la fiducia che riponiamo in esse».

 

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Piero
Piero
4 mesi fa

Pe far valere i diritti dei cittadini ormai bisogna minacciare di ricorrere a “Striscia la notizia”. Questa è la verità, il resto sono solo chiacchiere!